PROSSIMO APPUNTAMENTO USTATION: MARCO SBARBATI

435

A 15 anni, Marco Sbarbati voleva cantare in una punk rock band, ma nessuno dei suoi amici suonava uno strumento, così, nell’attesa di trovarne una, cominciò a scrivere le sue prime “canzoni”.
Un anno dopo, iniziò a cantare con il gruppo rock The Shabbies.
Nel 2007 si trasferì a Bologna, e nella valigia, oltre ai vestiti ci mise anche un piccolo sogno, pagare l’affitto grazie alla musica.
D
opo una  vita da busker, ovvero musicista di strada, dopo il trasferimento a Bologna, vive nel 2011 l’incontro fortuito con Lucio Dalla in Piazza Maggiore a Bologna, proprio durante un’esibizione. Da qui nasce una collaborazione che porta Lucio Dalla a voler inserire un brano di Sbarbati, “I don’t wanna start”, nella colonna sonora del film AmeriQua. È ancora Dalla a spingere Marco a provare a scrivere in italiano, lingua che non ha mai creduto potesse rientrare nelle sue corde. Nel 2012 avviene il primo incontro con la produttrice Caterina Caselli, che diventerà poi un vero rapporto lavorativo nel 2013, quando Marco inizia la sua avventura con l’etichetta discografica Sugar.

Il 29 novembre 2013 è uscito “Backwards”, il suo brano di esordio. L’11 aprile è stata la volta di “Se” che vi proponiamo in attesa di martedì prossimo, quando Marco suonerà nei nostri studi!

Commenti su Facebook
SHARE