Grease Mania a Milano!..Grease il Musical @Teatro della Luna

951

A Milano, da un paio di settimane è scoppiata la Grease Mania.

La Compagnia della Rancia è approdata in città, al Teatro della Luna e vi rimarrà dal 9 marzo fino al 30 aprile. La sua intenzione è quella di lasciare il segno, portando in scena una versione di Grease il Musical totalmente innovativa e piena di elettrizzanti novità.

Il motivo? Per celebrare i 20 anni del suo musical da record.

Sin da inizio spettacolo si rimane colpiti dalla colonna sonora, rigorosamente eseguita dal vivo dalla Grease Band ( posta al di sopra del palcoscenico, a vista, facente parte integrante dello scenario) , dai brani riproposti in italiano e dalle numerose scenografie piene di effetti speciali.

Lo spettacolo è una grande festa, per le due ore abbondanti di show si dimentica tutto il resto e si viene come teletrasportati all’interno di questo mondo anni ’50 un po’ magico, pieno di colori, musica e colpi di scena.

A contribuire a ciò anche il foyer del teatro, adibito a salone di acconciatura. Dove lo staff Duca’s , la celebre azienda di Hairstyling che ha curato i look dei personaggi di questa edizione, dà l’opportunità a tutto il pubblico di vivere un cambio look, all’insegna degli anni ’50 per diventare un vero e proprio liceale della Rydell High School.

Il cast è un’altra delle grandi sorprese di questa edizione, molto ben variegato e con dei nuovi talenti.

                                               Grease Mania a Milano!..Grease il Musical @Teatro della Luna

Al debutto nel mondo del musical e del teatro vi è il protagonista: Danny Zuko, interpretato da Guglielmo Scilla, noto attore, youtuber e scrittore. L’impressione lasciata è ottima. Con la sua comicità e simpatia conquista tutto il pubblico, dando una chiave di lettura nuova a questo iconico personaggio. Tra i momenti più divertenti il tentato approccio sessuale con Sandy (interpretata dalla talentuosa e graziosissima Lucia Blanco) al drive-in.

Nick Casciaro, partecipante di Amici 2014 e cantante, si rivela il più eclettico ricoprendo i ruoli di Vince Fontaine e Tenn Angel. E’ lui che tiene vivo il pubblico tra uno stacco e l’altro con buffi sketches. Da menzionare la spiritosa esibizione di “Ho bisogno un angelo” con la Pink Lady Frenchie, dove viene portato per la prima volta al mondo a teatro il brano scritto da Tom Kitt e Brian Yorker per Grease Live!

Oltre a questi volti più o meno noti a molti, vi sono anche alcuni studenti della scuola Musical The School di Milano. I panni della prof Miss Lynch invece sono ricoperti da Ilaria Amaldi, colei che nella prima versione di debutto del 4 marzo del 1997 con Lorella Cuccarini, ricoprì i panni di Marty delle Pink Ladies.

Grazie alla regia del fondatore della Compagnia Rancia, Saverio Marconi, e ad un team allegro e spumeggiante, tradizione e innovazione si sposano perfettamente in questa versione di Grease che vi consigliamo vivamente di andare a vedere. Non farete altro che cantare e divertirvi, soprattutto nel sorprendente medley finale!

A cura di Giulia Lansarotti

Commenti su Facebook
SHARE