Yes Weekend: Tre sfumature di Thriller

235

Che film andiamo a vedere questo fine settimana?› Non preoccupatevi lettori di Vox, se siete amanti dei thriller avrete solo l’imbarazzo della scelta.

Life: Non oltrepassare il limite

Esiste la vita oltre il pianeta terra?›  É la domanda che il genere umano si pone da sempre ed è anche uno dei temi prediletti dalle pellicole fantascientifiche. Il film di Daniel Espinosa parla di una una misteriosa forma di vita trovata da una squadra di scienziati in missione a bordo della Stazione Spaziale Internazionale. L’entusiasmo portato dalla scoperta si esaurisce in fretta quando l’equipaggio capisce che l’innocua forma di vita proveniente da Marte in realtà cresce e.. uccide.

Elle

Non poteva che essere prodotto nella laicissima Francia l’amorale pellicola tratta dal romanzo Oh… di Philippe Djian. Michèle (Isabelle Huppert) è una donna ricca e di successo che gestisce una software house di videogiochi. Il film inizia con lo stupro avvenuto a casa della protagonista ed è incentrato sull’atipica reazione di Lei, che reagisce in una maniera non convenzionale, non solo per la rinuncia a denunciare la violenza, ma anche perché procedere quasi come se nulla fosse accaduto. Michèle cercherà di scoprire chi ha violato il suo corpo e la sua casa e che sembra non volerla lasciare in pace.

La cura del benessere

Il regista di The Ring Gore Verbinski torna con un nuovo thriller, La Cura dal Benessere (A Cure for Wellness). Lockhart (Dan DeHaan), è stato mandato a incontrare il CEO della sua azienda in un idilliaco centro benessere nelle Alpi svizzere. Capirà molto presto che i trattamenti miracolosi della spa non sono quello che sembrano e, a causa di un incidente stradale, rimarrà intrappolato egli stesso nella struttura. Ben presto anche a Lockhart viene diagnosticato lo stesso male di cui soffrono gli altri pazienti e le cure del sinistro dottor Volmer a poco a poco gli faranno perdere la presa sulla realtà.

a cura di Benedetta Mingarelli

Commenti su Facebook
SHARE