Yes Weekend: Torna un gruppo di idioti ed Hermione sfida Tom Hanks

159

Nuova settimana e nuovi titoli che riempiono le programmazioni delle nostre sale. Visto che non c’è due senza tre e che il 3 parrebbe essere il numero magico (almeno nella telefonia), Vox vi butta lì 3 titoli per questo weekend.

Guardiani della galassia vol.2

Rocket, Groot (o meglio, Baby Groot) e compagni sono tornati. È finalmente sui grandi schermi l’atteso sequel del cinecomic targato Marvel e diretto da James Gunn. Nuovi eroi entrano nell’universo dello “sgangherato” team, una squadra che si troverà nuovamente a sfidare vecchi e nuovi nemici per la salvezza della galassia ma, allo stesso tempo, dovrà fronteggiare nemici interni: l’unione del gruppo e misteriosi legami familiari. Se avete amato il primo Guardiani non potete perdervelo!

La tenerezza

Dramma firmato da Gianni Amelio, La tenerezza è un film sull’umanità dell’uomo. Si può usare un’espressione del genere? Usiamola. Il regista ambienta a Napoli la vicenda che vede intrecciarsi le vite di diversi personaggi, in particolare una famiglia ed un anziano ormai solo. La tenerezza è forse quella del regista, che sembra accudire i propri personaggi con uno sguardo pieno di amore, amore velato di malinconia. Tutto questo sotto la luce sapiente di Bigazzi, sempre apprezzabile. Da vedere se si cerca l’Uomo che esca dallo schermo.

The Circle

È il regista di The End of The Tour, James Ponsoldt, a prendere il romanzo di Dave Eggers Il cerchio e a portarlo sul grande schermo. Un futuro distopico in cui la privacy è un concetto inconcepibile ed in cui una grossa compagnia internet controlla il sapere mondiale, The Circle per l’appunto. Mae (Emma Watson), nuova assunta della compagnia, si troverà presto a fronteggiare la dura realtà e a fare i conti con il prezzo da pagare per rimanere all’interno dell’organizzazione: la perdita totale della propria sfera privata.

a cura di Martina Zerpelloni

Commenti su Facebook
SHARE