Yes Weekend: il sole di luglio o il buio dei cinema?

yes weekend

L’inizio di luglio è da sempre una sorta di limbo dantesco. C’è chi ha appena finito gli esami, chi li ha appena iniziati, chi le ferie le vede come un miraggio e chi, invece, se le sta godendo sotto l’ombrellone sorseggiando un mojito.
Sono solo due le costanti: il cinema e noi di Vox. E dall’insieme di questi due capolavori nasce l’indispensabile Yes Weekend, che ogni settimana ci consiglia quali biglietti comprare per il film della domenica sera.

• Godzilla Resurgence

Con Shin, Godzilla il Re dei Mostri torna in patria con un remake voluto dalla storica casa di produzione Toho. È una giornata tranquilla in Giappone, quando una strana fontana d’acqua erutta nella baia, provocando il panico, che si diffonde anche tra i funzionari di governo. Inizialmente si pensa a un’anomala attività vulcanica, ma un giovane dirigente osa chiedersi se possa trattarsi di qualcosa di vivo. Il suo incubo peggiore prende vita quando un mostro emerge dal profondo e comincia a seminare distruzione per la città. Mentre il governo cerca di salvare i cittadini, una squadra di volontari cerca di scoprire la debolezza della creatura. Ma il tempo non è dalla loro parte: la più grande catastrofe mai abbattutasi sul mondo evolve e lo fa davanti ai loro occhi.

• Spiderman: Homecoming

Spiderman ritorna da protagonista nella prima pellicola Marvel dedicata a lui. Tagliato fuori dalle imprese dei grandi, il giovane Peter Parker (interpretato per la prima volta da Tom Holland) è stanco dell’eroismo da quartiere e sente il bisogno dimostrare il suo vero potenziale. Non soltanto alle persone che seguono le gesta dell’uomo ragno su YouTube, ma anche e soprattutto al mentore Tony Stark (il solito Robert Downey) che ha preso la questione del ragazzo a cuore. Da quando ha acquisito incredibili abilità fisiche e riflessi di ragno, Peter è passato dall’essere un adolescente ordinario a vestire i panni dell’eroe novello all’insaputa dell’inflessibile Iron Man. Fino a quando un nemico sconosciuto di nome Avvoltoio non minaccia la sua famiglia e i suoi affetti. Allora Spider-Man dovrà mettere da parte l’imprudenza e l’entusiasmo del ragazzino e diventare un eroe adulto.

A cura di Marco Teruzzi