Il rientro dalle vacanze porta sempre con sé una certa malinconia, ma il weekend, da sempre spazio per momenti di svago e relax, fornisce una via di fuga ottima per evadere dalla monotonia del ritorno alla quotidianità dopo settimane composte unicamente di sole-mare-gioia di vivere.
Per questo anche questa settimana vi consigliamo qualche proposta cinematografica che vi aiuti a sentirvi ancora un po’ in vacanza (forse).

• BABY DRIVER

Per gli amanti dei film ad alto tasso adrenalinico sarà impossibile rimanere delusi dal nuovo progetto di Edgar Wright dove, Ansel Elgort, la star della fortunatissima pellicola Colpa delle stelle, appare in una veste completamente rinnovata. Infatti, nonostante l’aspetto quasi angelico, si trova a dover lavorare come autista per una banda di rapinaotri capitanati da Doc, criminale interpretato dall’attore Kevin Spacey. La nota comica e pungente del film è data soprattutto dalle scende di guida del protagonista, che in seguito a un incidente soffre di un continuo ronzio all’orecchio e per questo ha come “mai più senza” il suo ipod con cuffiette per la guida, anche e soprattutto nelle situazioni più spericolate. Un film alla “Fast and furious” che però riserva qualche sorpresa in più in una trama che appare decisamente originale.

• MISS SLOANE – GIOCHI DI POTERE

Questo film, nonostante possa dar l’idea di incarnare l’ormai popolarissimo modello di pellicola dove fa capolino l’ennesima eroina femminile, in realtà ha in serbo decisamente qualche sorpresa in più. L’attrice Jessica Chastain veste i panni da protagonista interpretando Elizabeth Sloane, fondamentale risorsa di una società di lobbying, che decide di mostrare tutta la sua grinta quando si ribella ai suoi capi associandosi ad un importante studio legale pur di impedire l’approvazione di una legge per la diffusione delle armi. Un film dal carattere enigmatico che sicuramente non mancherà di colpi di scena.

• LA FRATELLANZA

Film ad alto tasso emotivo, racconta del cambiamento radicale della personalità di un uomo ordinario, il tipico “padre di famiglia”, dopo essere stato arrestato per omicidio colposo in seguito ad un incidente in cui rimane coinvolto e ucciso il miglior amico Tom.
Il protagonista Jacob Harlon, interpretato dall’attore Nikolaj Coster-Waldau (il ben amato Jamie Lannister), procede attraverso una serie di mutamenti, soprattutto fisici come negli altri film a tema carcerario diretti dal regista Ric Roman Waugh, e alla fine entrerà a far parte della banda di criminali ariana.

A cura di Samantha Foieni