Come ogni settimana Vox non manca l’appuntamento con la rubrica Yes Weekend e vi tiene aggiornati sulle ultime uscite in fatto di film.
Di seguito le principali tre pellicole che troverete in sala in questi giorni

1) Loro 1

 

Regia: Paolo Sorrentino

In attesa dell’uscita della seconda parte del film, Loro 2, che troverete in sala dal 10 maggio, cogliete l’occasione per andare al cinema a vedere l’ultima opera di Paolo Sorrentino. Il regista napoletano ci propone una storia basata su un personaggio che tutti conosciamo fin troppo bene, Silvio Berlusconi, interpretato da un truccatissimo Toni Servillo. Sorrentino ancora una volta divide l’opinione pubblica tra chi lo ama e chi lo odia, con la sua capacità di creare dissidi ancora prima che esca un suo film; la scelta di incentrare la storia sulla figura di Berlusconi è sicuramente audace ma potrebbe funzionare bene, a patto che il regista non scada nella troppa pretenziosità. Nel cast presenti nomi come quello di Elena Sofia Ricci, Riccardo Scamarcio e Kasia Smutniak.

 

 

 

2) Avengers: Infinity War

 

Regia: Anthony e Joe Russo

Sequel del film del 2015 Avengers: Age of Ultron, in questo capitolo dell’avventura firmata Marvel vedremo protagonisti gli Avengers della formazione originale: Iron Man (Robert Downey Jr.), Capitan America (Chris Evans), Thor (Chris Hemsworth), la Vedova Nera (Scarlett Johansson), Occhio di Falco (Jeremy Renner) e Hulk (Mark Ruffalo). Accanto a loro però, questa volta c’è una novità, la presenza di Spiderman e dei suoi alleati, che avranno il compito di assistere gli Avengers nel portare a termine la loro missione.

 

 

3) Escobar – Il Fascino del Male

 

Regia: Fernando León de Aranoa

Chiudiamo la lista con un film che in realtà è nei cinema da già una settimana. L’ennesimo film su Pablo Escobar, l’ennesimo film sul mercato del narcotraffico colombiano degli anni Ottanta. La pellicola è diretta da Fernando León de Aranoa, e i due protagonisti sono interpretati da Javier Bardem, nei panni di Pablo Escobar, e Penélope Cruz, nei panni della giornalista Virginia Vallejo, donna che sarà fondamentale nel percorso di Escobar per farsi conoscere dall’opinione pubblica  e diventare un personaggio mediaticamente esposto, e tra l’altro, anche autrice del libro dal quale il film prende spunto.

 

A cura di Giorgia Agati

Commenti su Facebook
SHARE