L’autunno cambia i colori delle foglie, riporta gli universitari tra le i banchi dell’ateneo, abbassa le temperature ma, fortunatamente, non diminuisce l’amore per il cinema!

Blade runner 2049

Blade Runner 2049, ambizioso sequel del Blade Runner di Ridley Scott, è l’atteso film fantascientifico diretto da Denis Villeneuve.
Trama: l’agente K è un blade runner della polizia di Los Angeles, nell’anno 2049. I replicanti della Tyrell sono stati messi fuori legge ma K scopre qualcosa che potrebbe cambiare tutte le conoscenze finora acquisite sui replicanti, e dunque cambiare il mondo. La pellicola di Villeneuve espande quanto mostratoci da Ridley Scott cinque lustri fa: di nuovo Los Angeles ma la si ritrova completamente cambiata, il rapporto della società con i nuovi replicanti è mutato radicalmente e si scopre come anche gli stessi “lavori in pelle” abbiano aspettative, sogni e sentimenti.

Come ti ammazzo il bodyguard

The Hitman’s Bodyguard è una commedia d’azione con Ryan Reynolds e Samuel L. Jackson.
Trama: Samuel L. Jackson, un killer caratterizzato da un particolare codice morale nonché da un notevole senso dell’umorismo, è diventato testimone chiave in un processo contro un dittatore bielorusso e si trova quindi in una situazione di pericolo.
Ryan Reynolds, una guardia del corpo caduta in disgrazia, si ritrova a proteggere proprio colui che per anni è stato il suo peggior nemico.

Kingsman: Il Cerchio d’Oro

Se cercate un’alternativa alle tinte cupe dei James Bond, kingsman è perfetto.
I Kingsman, ideati dai fumettisti Mark Millar e Dave Gibbons, sono perfetti gentleman inglesi che portano i nomi dei Cavalieri della Tavola Rotonda. Tali personaggi sono già stati protagonisti nel primo film firmato Matthew Vaughn, ma vi assicuriamo che questa bellica è più grande, più spettacolare e più eccessiva.

A cura di Benedetta Mingarelli

Commenti su Facebook
SHARE