Yes Weekend: dall’ azione al dramma spirituale

427

Un altro weekend è alle porte e le nuove uscite di questa settimana vi invitano a sfidare le belle giornate e rinchiudervi in sala per godervele. Ecco a voi le tre principali pellicole che la redazione di Vox ha individuato per voi in uscita in questi giorni.

  • Fast & Furious 8  

Regia: Felix Gary Gray

Iniziamo con l’ ottavo capitolo di una delle saghe action più famose di tutti i tempi, in cui il volto di Vin Diesel ancora una volta torna sul grande schermo come protagonista. La vicenda si apre con un quadretto amorevole, in cui Dom e Letty (Michelle Rodriguez) sono in luna di miele a Cuba; ma la loro tranquillità viene in fretta minacciata e Dom si ritroverà tra due fuochi. Da un lato il temuto avversario Luke Hobbs (Dwayne Johnson), e dall’ altro il ritorno di una vecchia conoscenza scomoda, Deckard Shaw (Jason Statham). Il trailer lascia presagire tutto ciò che già ci aspettiamo da un film di Fast and Furious: una nuova sfida da affrontare, macchine che si ribaltano, fiamme, disastri e una tensione quasi palpabile.

  •  Lasciati Andare

Regia: Francesco Amato

Disincantata commedia italiana, con Toni Servillo nei panni Elia Venezia, un ebreo psicanalista che cura i suoi pazienti con l’ ipnosi e che farà la conoscenza della bella ed eccentrica personal trainer Claudia, interpretata dall’ attrice spagnola Veronica Echegui. Guardando la sceneggiatura con il personaggio principale ebreo, chiuso e impacciato non si può fare a meno di pensare che ci sia il fantasma di Woody Allen dietro l’ angolo, e forse l’ idea di base era proprio quella. L’ incontro tra i due mondi di Elia e Claudia, così opposti e così complementari allo stesso tempo darà vita a divertenti ed auto ironiche sequenze di comicità all’ italiana.

Nel cast nomi di rilievo, oltre ai due protagonisti, come quello di Giacomo Poretti, Luca Marinelli e Carla Signoris.

  •  Planetarium

Regia: Rebecca Zlotowski

Ambientato a ridosso della II Guerra Mondiale, Planetarium è un film drammatico che racconta la storia di due sorelle intente a guadagnarsi da vivere praticando sedute spiritiche private. Le cose si faranno più serie quando le due ragazze incontreranno un produttore cinematografico interessato a realizzare il primo film della storia sulle esperienze extrasensoriali. Le protagoniste della pellicola sono Laura e Kate, interpretate rispettivamente da Natalie Portman e Lily-Rose Depp, figlia d’ arte di Johnny Depp e Vanessa Paradis. La pellicola vanta anche nomi come quello di Emmanuel Salinger e Louise Garrel, interpreti di ruoli secondari ma altrettanto importanti per la riuscita della trama.

Le nuove proposte di questa settimana sarebbero ancora molte, tra produzioni francesi come “Mal di Pietre” con Marion Cotillard e Louis Garrel, o “Personal Shopper” con protagonista Kristen Stewart; e commedie italiane come “Moglie e Marito”. Non vi resta che scegliere il titolo più allettante e correre al cinema!

A cura di Giorgia Agati

Commenti su Facebook
SHARE