Bentrovati all’appuntamento settimanale in vista del weekend e del buon cinema. Se ci eravamo lasciati tra certezze e novità con film sullo sport e filmoni italiani. Questo weekend ritorniamo a film per tutti.

  • JUSTICE LEAGUE

Uscirà finalmente anche nelle sale italiane la risposta della DC agli Avengers della Marvel: sotto la guida di un Batman più cinico che mai, interpretato per la seconda da Ben Affleck, la Justice League of America tenta di scovare e raggruppare alcuni dei metaumani in possesso di poteri e abilità sovrannaturali. Guidati quindi da un Bruce Wayne sempre più tetro ma aperto alla collaborazione, ci saranno Wonder Woman, da poco protagonista di uno spin-off di discreto successo e interpretata da Gal Gadot, e la nuova recluta Flash, a cui presta il proprio volto l’attore Ezra Miller. Con le successive aggiunte di Acquaman (Jason Momoa) e Cyborg (Ray Fisher), per le quali sarà necessaria tutta la pazienza di Batman, a causa del temperamento autoritario del primo e a quello impulsivo del secondo, la Justice League sarà pronta a fronteggiare un attacco di proporzioni epiche.

 

  • OGNI TUO RESPIRO

Tratto da un’affascinante e profonda storia vera, e diretto da Andy Serkis (già regista ne “La teoria del tutto”), la pellicola racconta la commovente vicenda di Robin Cavendish, un uomo spigliato ironico e pieno di vita, che rimane paralizzato dal collo in giù dall’età di 28 anni, con una giovane moglie ed un figlio al proprio fianco. È durante un viaggio d’affari in Kenya che Cavendish (interpretato da un eclettico Andrew Garfield) si ammala gravemente di poliomielite, restando poi ancorato al proprio letto d’ospedale per mesi, lontano dall’amata moglie Diana (con il volto di Claire Foy). Sarà proprio la moglie, preoccupata per l’animo sempre più abbattuto del marito, a decidere di strapparlo alla sorveglianza dei medici per riportarlo a casa. Consigliato a chi abbia versato fiumi di lacrime per “Io prima di te”, ovvero a tutti!

 

  • LA CASA DI FAMIGLIA

Chiudiamo con una spensierata commedia italiana; la storia è incentrata su quattro fratelli: Alex (Lino Guanciale), i gemelli Oreste (Stefano Fresi) e Giacinto (Libero De Rienzo) ed infine la sorella Fanny (interpretata da Matilde Gioli). Per aiutare il primo dei quattro, in grave difficoltà economica, gli altri tre decidono di intervenire vendendo la casa del padre Sergio (Luigi Diberti), da anni in coma irreversibile. Ma che, ovviamente, con un miracolo si risveglia proprio il giorno successivo alla vendita! Sarà quindi un film pieno di sorprese ed equivoci, che vedrà i quattro fratelli affannarsi per rimettere in senso la casa paterna.

Vi aspettiamo nel prossimo appuntamento con Yes Weekend la settimana prossima, arrivederci Folks!

A cura di Andrea Tenconi

 

Commenti su Facebook
SHARE