VIVA LION

694

Biografia: I Viva Lion sono un progetto fondato da Daniele Cardinale e stabilizzatosi in formazione duo con il polistrumentista Marco Lo Forti, si fa strada così all’interno della squadra INRI, a due anni dall’uscita di “The Green Dot Ep” (Cosecomuni).

“Oh, Bummer!”: Il brano nasce come ghost track del primo full album targato Viva Lion, fuori per la casa discografica torinese il prossimo autunno, ed è interamente giocato sull’ambiguità linguistica di “leave”, che sintetizza l’atto di lasciare/lasciarsi ma anche quello di lasciare questa terra. “Bummer” è il nostro “che peccato, mannaggia”: un titolo volutamente ironico per un testo che sembra raccontare un evento tragico, perseverando in modo scaltro su questo equivoco.
Un’anteprima che apre la strada a quello che si preannuncia un disco eterogeneo ma non dispersivo, che vanta ancora la produzione della casa romana di Cosecomuni ma è capace di trasportarci tra i viaggi dei primi pioneers e il folk primordiale, con l’intarsio di elementi di contemporaneità che lo rendono un lavoro moderno e credibile: la voce di un leone che non ha bisogno di ruggire.
Il video è uscito in anteprima esclusiva su VEVO firmato da Davide Pavanello (AntiAnti™).

In attesa dell’uscita dell’album, ci ascoltiamo questo brano!

Commenti su Facebook