Ieri si è tenuta la conferenza stampa per annunciare le ultime novità della terza edizione del TOdays Festival che si terrà a Torino dal 25 al 27 agosto 2017.
Qui la lineup completa che mescola leggende internazionali e nuove stelle italiane ed elude le convenzioni per crearne di nuove ed attuali:

PJ HARVEY
RICHARD ASHCROFT
BAND OF HORSES
THE SHINS / MAC DEMARCO
PERFUME GENIUS / TIMBER TIMBRE
GIOVANNI TRUPPI / WRONGONYOU / GOMMA / BIRTHH GIORGIO POI / ANDREA LASZLO DE SIMONE / POP X
BYETONE / ROLY PORTER & MARCEL WEBER – MFO-
SHED – Head High – / KARENN – Blawan & Pariah –
A MADE UP SOUND – 2562 – / TERENCE FIXMER
DBRIDGE / BOSTON 168
MAX COOPER / MONO JUNK
A MADE UP SOUND / SHED

Possibilità di biglietto:
Biglietto singola giornata 25 agosto (con accesso a tutti i concerti): 25 Euro + d.p.
Abbonamento 2 giorni (con accesso a tutti i concerti dei 2 giorni scelti): 40 Euro + d.p.
Abbonamento 3 giorni (25, 26 e 27 agosto con accesso a tutti i concerti): 60 Euro + d.p.

todays-festival-programma-2017TODAYS è il festival dedicato al presente e nasce con l’obiettivo di trasformare Torino, per tre giorni, in una vetrina dell’espressione contemporanea, veicolata soprattutto – ma non solo – attraverso i linguaggi della musica e delle sue diverse contaminazioni con le altre forme dell’arte. Nell’ultimo week-end di agosto, dal primo pomeriggio a notte inoltrata, TODAYS propone un cartellone capace di coniugare occasioni di formazione e approfondimento, laboratori, performance e dj set con live di grandi artisti nazionali e internazionali, produzioni originali e progetti esclusivi, in una formula che prevede una soluzione mista tra ticketing con possibilità di abbonamento 3 giorni per i concerti sui mainstage ed ingresso gratuito per tutti gli altri appuntamenti.

Due saranno i palchi principali: il grande prato verde di sPAZIO211, e, a pochi passi, il grande palco all’interno dell’ex fabbrica Incet, luogo che ospiterà, in collaborazione con Varvara Festival, un puzzle di suoni ed immagini della tarda notte. E due saranno i luoghi del giorno: la Galleria d’Arte Gagliardi e Domke, adiacente all’area Incet, ed Arca Studios, unione di studi di produzione video, audio, web, grafica, animazione 3D situati all’interno dei Docks Dora. Per tre giorni opinion maker, giovani artisti, sperimentatori, produttori di talenti, giornalisti, nuovi designer del terzo millennio e visionari dell’oggi percorreranno strade innovative, muovendosi trasversalmente fra i differenti linguaggi in campo musicale, artistico, culturale e sociale, per raccontare storie e scambiarsi esperienze in momenti di formazione, discutere sui temi legati all’industria della musica, della tecnologia e delle professionalità ad essa legate.

Il Parco urbano verde Aurelio Peccei, primo parco d’Itaia totalmente ecosostenibile, sarà invece la sede in cui la musica si fonderà con l’arte, attraverso produzioni esclusive. La Piscina estiva Sempione, gestita dalla gloriosa società Rari Nantes, si trasforma nel luogo ideale dove trascorrere la domenica pomeriggio di fine estate, per un party speciale un po concerto un po’ baccanale.

Nella tre giorni del Festival i concerti in esclusiva italiana di Pj Harvey, Richard Ashcroft, Band Of Horses, The Shins e Perfume Genius si alterneranno ai live di Mac Demarco, Timber Timbre, Gomma, Giorgio Poi, Giovanni Truppi ed agli eventi targati Varvara Festival. Durante il giorno, laboratori, talk, performance di street art ed illustrazioni animeranno le aree adiacenti sPAZIO211 e l’ex fabbrica Incet, fino al gran party diurno con POP X alle piscine estive immerse nell’area verde del parco Sempione.

www.todaysfestival.com