Sopravvissuti al weekend? Ecco un modo per iniziare al meglio la settimana facendo un pieno di notizie dal mondo del cinema per non pensare a quello che ci aspetta in questo lunedì di pioggia.

Da poco è stato annunciato l’arrivo del nuovo film di Danny Boyle, una commedia scritta dallo sceneggiatore di Love Actually e About Time : Richard Curtis. Il titolo non è ancora stato reso noto anche se i rumors dicono si chiamerà All you need is love. Per quanto riguarda il cast sarà presente la giovane Lily James che dopo la sua gavetta in Pride and Prejudice and Zombies e in Downtown Abbey si è fatta riconoscere nei recenti L’ora più buia e Baby Driver al fianco di Ansel Elgort.
Dopo titoli come The Beach, Trainspotting, In Trance e Steve Jobs come se la caverà Danny Boyle con una commedia? Quanto sarà differente dallo stile romantico di Richard Curtis?

Parlando ancora di cast e grandi nomi, si sono appena aggiunti due noti attori al film Official Secrets. Il thriller di spionaggio basato su una storia vera inizierà a breve le sue riprese in Inghilterra e vedrà come protagonisti Keira Knightley e Matt Smith accompagnati dalle due nuove aggiunte Ralph Fiennes e Matthew Goode. Il regista è Gavin Hood che nel 2006 ha vinto l’Oscar per Miglior Film Straniero per Il suo nome è Tsotsi. Questa volta si occuperà di una vicenda accaduta durante la guerra in Iraq del 2003 quando un agente segreto della NSA rese pubblico un documento che testimoniava come i servizi segreti britannici e americani spiassero i membri del Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

Ci spostiamo ora sui film per famiglie annunciando il ritorno al cinema di due grandi storie molto conosciute che hanno appena condiviso online il loro nuovo trailer. A fine anno sul grande schermo arriverà infatti il nuovo film in CGI basato sulle storie del Dr. Seuss ed in particolare sul Grinch che era già stato rappresentato nella pellicola in live action del 2000 che aveva come protagonista Jim Carrey nei panni del mostro verde che odiava il Natale. Questa volta si tratterà totalmente di animazione e a prestare la sua voce sarà Benedict Cumberbatch nel film dal titolo Il Grinch dai produttori di Despicable Me, Pets e Sing.
Altro titolo adatto ad un pubblico infantile è Mary Poppins Returns, anche in questo caso ispirato al precedente film del 1965. Questa volta la storia sarà ambientata durante la Grande Depressione degli anni ’30 e la protagonista verrà interpretata da Emily Blunt. Nel cast saranno presenti anche Ben Whishaw, Emily Mortimer, Julie Walters, Colin Firth e Meryl Streep.

a cura di Beatrice Corona

Commenti su Facebook
SHARE