Bentornati carissimi, ecco a voi le ultimissime notizie dal mondo del cinema!

Innanzitutto cominciamo con una notiziona marca Netflix: è notizia di una manciata di ore fa infatti che l’azienda di Hastings e Randolph sta entrando nella produzione di Bollywood con il suo primo progetto intitolato Love Per Square Foot. Il progetto, annunciato tempo fa, è ora realtà: Netflix diffonderà il film in tutto il mondo, che segnerà anche la prima volta che un film indiano sarà prodotto esclusivamente per lo streaming. Coprodotto da Still and Still Pictures, la premiere è prevista indicativamente all’inizio del 2018: finora, si sa che questa commedia romantica vedrà protagonista una giovane coppia che si sposa per convenienza al fine di comprare un appartamento a Mumbai. Tra i protagonisti ci dovrebbero essere Vicky Kaushal e Angira Dhar, per la regia di Anand Tiwari.

Non possiamo poi non parlare dei modesti 71,2 milioni di dollari incassati in cinque giorni negli USA grazie al film Coco, che ha sbaragliato tutti e si è piazzato al primo posto della classifica degli incassi al boxoffice americano: si tratta del quarto miglior risultato di sempre se prendiamo in analisi il periodo del Ringraziamento. Per non parlare poi degli altri 82,2 milioni che il film ha guadagnato nel resto del mondo…

E in ultimo, una notizia decisamente meno allegra è la dipartita di Rance Howard, attore e padre dell’attore e regista famoso a livello internazionale Ron Howard, a 89 anni. Apparso in molti dei film del figlio, tra cui Apollo 13, Splash, A Beautiful Mind, ne è stata data notizia dal figlio stesso sul suo account Twitter, che ha ricordato la profonda influenza e l’incoraggiamento dato dal padre nel corso di tutta la sua carriera.

A cura di di Luca Mannea

Commenti su Facebook
SHARE