The PaperBoy: la settimana di nuovi attesissimi trailer?

145

Come ogni settimana, torna per voi la rubrica che raccoglie tutte le ultime novità che ruotano attorno al mondo del grande schermo!

Il primo posto in questa speciale classifica se lo aggiudica ovviamente Rogue One: sono oltre 80 mila infatti le persone che lo hanno visto nel suo giorno d’esordio nei cinema italiani, il 15 dicembre. L’incasso totale al box office italiano del primo spin-off della saga di Guerre Stellari è stato di 615.020€ nelle 750 sale in cui era in programma. Un risultato sicuramente buono ma decisamente, e comprensibilmente, lontano da quello ottenuto un anno fa da Episodio VII, che incassò nel nostro paese 1,8 milioni di euro nel suo giorno esordio in 850 sale e 8,4 milioni di euro nel primo weekend.
C’è già però della frenesia (forse un po’ patologica) in coloro i quali, con Rogue One sfornato fresco fresco, già si mettono in ansia e in attesa del trailer di Star Wars VIII.
D’accordo che viviamo nell’era di Internet, del digitale, della globalizzazione e dei messaggi istantanei, ma fatto sta che sono molte le persone che ripetono ossessivamente questa domanda.
Una domanda alla quale Kathleen Kennedy, conscia degli oneri che il ruolo istituzionale di presidente della Lucasfilm le impone, prende con grande serietà. Secondo la produttrice, il primo trailer di Star Wars Episodio VIII (che uscirà nelle sale il 15 dicembre del prossimo anno), arriverà “molto presto”.

Cambiando completamente genere, da pochi giorni è uscito il primo trailer di Insospettabili sospetti, remake della commedia di successo del 1979, distribuito da Warner Bros e diretto da Zach Braff con protagonisti i premi Oscar Morgan Freeman, Michael Caine e Alan Arkin.
Nel film, che arriverà nelle sale italiane il 27 aprile 2017, Freeman, Caine, e Arkin interpretano tre pensionati amici da una vita, Willie, Joe e Al, che decidono di abbandonare per la prima volta la retta via quando vedono i loro fondi pensione andare in fumo. Furiosi per non poter pagare i conti e preoccupati per il loro futuro, decidono di vendicarsi rapinando proprio la banca che li ha defraudati.
Vi mostriamo oggi il primo trailer ufficiale in italiano da poco arrivato online:

Da una saga di fantascienza, a un cult comedy, fino ad arrivare al musical, al momento uno dei generi per eccellenza cercati e “praticati” dagli attori.
A tentarlo, in prossimo futuro, ci penserà una coppia irresistibile, formata da Will Ferrell e Kristen Wiig, che hanno già lavorato insieme in due ottimi successi come Anchorman 2 e Zoolander 2.
Il film prenderà spunto dal libro di Steven Young e Sport Murphy Everything Is Coming Up Profits: The Golden Age Of Industrial Musicals, che racconta di come, fra gli anni Cinquanta e gli anni Ottanta, proliferarono diversi musical di scarsa qualità che avevano come unico scopo la vendita di merchandising. Molti di questi spettacoli finirono presto nel dimenticatoio, ma alcuni venero registrati e i vinili capitarono delle mani di Steve Young, che trascorse 25 anni a cercarne il maggior numero possibile e a intervistarne autori e attori. Ne venne fuori una divertente e intrigante cronaca scritta che certamente darà origine a un film che farà ridere.
Ancora non esiste un titolo né un regista. Ciò che sappiamo per certo è che la colonna sonora sarà composta da Marc Shaiman e Scott Wittman (a cui dobbiamo Hairspray).

a cura di Marco Teruzzi

Commenti su Facebook
SHARE