Il nostro amato ragazzo dei giornali non ha paura del vento siberiano che sta facendo gelare l’Italia e per questo è qui per offrirvi le notizie più interessanti dal mondo del grande schermo accompagnate da un po’ di sottofondo musicale.

• Sufjan Stevens, recentemente confermato come uno degli artisti che si esibirà sul palco degli Oscar durante la cerimonia di premiazione del 4 marzo, ha rivelato che verrà messo in vendita un vinile da collezione che contiene tre canzoni che fanno parte della colonna sonora del film Chiamami col tuo nome diretto da Luca Guadagnino. Il disco proporrà quindi tra gli altri anche Mystery of Love, brano nominato all’Oscar. Il vinile arriverà nei negozi il 21 aprile, in sole 10.000 copie numerate, in occasione del Record Store Day.

• Nella sua penultima giornata il Festival di Berlino non cala di ritmo e porta tra gli ospiti la popstar più celebre del momento. Un impacciato ma sorridente Ed Sheeran ha presentato alla manifestazione il documentario che lo vede protagonista: Songwriter, che ripercorre la creazione del suo ultimo album mostrando il cantante circondato dai suoi collaboratori e musicisti.

• Piovono elogi per Black Panther, uscito da poche settimane nelle sale di tutto il mondo ma già campione assoluto di incassi di questo 2018 grazie ad una cifra che supera i 520 milioni di dollari. Ma per il film di Ryan Coogler sono da segnalare anche i risultati nell’industria musicale: Black Panther: The Album infatti si è recentemente posizionato alla posizione numero 1 nella Billboard 200, facendo ripartire il suo autore Kendrick Lamar sulla falsa riga dell’anno passato.

A cura di Marco Teruzzi

Commenti su Facebook
SHARE