Puntuali come sempre, vi riportiamo di seguito le ultime news provenienti dal mondo del cinema, in attesa di vecchie conferme e nuovi scenari!

A breve potremmo (forse) ammirare al cinema il primo lavoro in lingua inglese di Sion Sono: più conosciuto dal pubblico dei festival del cinema che dal grande pubblico, il regista e sceneggiatore giapponese sembra finalmente pronto a sbarcare nella grande distribuzione. Il titolo, Prisoners of the Ghostland, lascia presagire un thriller post-apocalittico, e per portarlo sul grande schermo Sion Sono si appoggerà a Nicolas Cage: sarà una scelta azzeccata?

Scuote il mondo del cinema la notizia dell’acquisto di Jeff Bezos, proprietario di Amazon, dei diritti per portare sul piccolo schermo una serie di cinque stagioni del Signore degli Anelli. Ma non saranno le cifre da mani nei capelli a fermare la società di Seattle (si parla di circa 1 miliardo di dollari complessivi) bensì, con molta probabilità, colui che ha portato la Terra di Mezzo sul grande schermo: sembra infatti che il regista Peter Jackson si trovi di fronte ad una scelta molto ardua, tra la proposta di Amazon e quella della DC Extended Universe per la lavorazione di un nuovo cinecomic. Quest’ultima infatti, dopo aver ingaggiato il collega Steven Spielberg per una serie su Blackhawk, sembrerebbe sia intenzionata a rispondere alle “cannonate” commerciali della rivale Marvel. Cosa ci aspetta all’orizzonte?

Un’altra società tenta in tutti i modi di ritagliarsi il proprio spazio, per contrastare il nuovo rullo compressore forgiato dagli studi Marvel, Avengers: Infinity War (del quale trovate qui la nostra recensione), che continua a fare terra bruciata attorno a sé al box office sfondando il miliardo e mezzo. La Fox sta per rispondere con il secondo capitolo della saga di Deadpool. Il film, che uscirà questa settimana in Italia, ha già riscontrato una critica molto positiva in patria, che non fa altro che aumentarne l’hype attorno: riuscirà l’irriverente e spregiudicato Ryan Reynolds a ripetere il successo della prima uscita?

A cura di Andrea Tenconi