The Paper Boy: Il ritorno del Clown e i nuovi supereroi

The Paper Boy questa settimana torna con le ultime notizie che hanno chiuso il mese di marzo. Dalla premiazione dei David all’annuncio della terza stagione di True Detective al promo della sesta stagione de Il Trono di Spade, vediamo quali sono state le tre notizie che hanno scosso maggiormente il panorama cinematografico e i suoi fan.

Il teaser trailer del film tratto dal conosciutissimo romanzo di Stephen King – che a quanto pare continua a terrorizzare milioni di lettori – è apparso sul web conquistando gli appassionati del romanzo e della miniserie 1990 con Tim Curry nel ruolo dello spaventoso clown Pennywise. L’onere in di vestire i panni del terrificante clown in questo nuovo rifacimento diretto da Andres Muschietti (La Madre)  è caduto su Bill Skarsgård (Allegiant, Hemlock Grove) che sembra aver convinto e tranquillizzato i fan sulla figura inquietante del clown più famoso al mondo. Riuscirà a farci dimenticare Tim Curry? Il film uscirà l’8 settembre negli Stati Uniti, sarà diviso in due parte, la seconda ancora in fase di produzione.

Il nuovo trailer di Spider-Man: Homecoming è uscito la scorsa settimana aggiungendosi al trailer ufficiale di quattro mesi. Le nuove vicende dell’uomo ragno sono ormai entrate a capofitto nell’universo cinematografico della Marvel dando un taglio netto al lavoro svolto dai film con Tobey Maguire e Andrew Garfield, Tom Holland, apparso già nel ruolo nel film di Captain America: Civil War, risulta ormai convincente nel ruolo e il film sembra aver preso le distanze dalle storie di Spiderman a cui siamo abituati tanto dando il benservito a Mary Jane! Non ci resta che aspettare il 6 luglio.

Quasi a controbattere l’uscita del nuovo trailer di Spider-Man, la DC riunisce la Lega della Giustizia e manda online il nuovo trailer ufficiale. Zack Snyder ci riprova, non contento dei risultati ottenuti tra l’epocale duello tra Superman e Batman, insieme a quest’ultimo inizia a cercare altri straordinari per assemblare una squadra per difendere la terra da ogni minaccia. Non tenendo conto degli altri supereroi – Wonder Woman a parte, il film uscirà a Giugno – l’universo DC anticipa i tempi mettendo in campo l’intera squadra prima ancora di valorizzare i singoli elementi. Vedremo o no se questa sarà una scelta azzeccata.

a cura di Antonio Mancina