Bentrovati con l’appuntamento settimanale del nostro ragazzo dei giornali, per farvi raccontare le ultime novità dal mondo del cinema.

Non si può tralasciare che in questo momento il mondo del cinema abbia ricevuto uno scossone fortissimo dalle accuse nei confronti del produttore cinematografico Harvey Weinstein. Ma non ho neanche intenzione di approfondirne la notizia, visto che già i telegiornali in questi giorni ci hanno macinato parecchio e non vorrei scrivere di cose che già sapete.
Quindi andiamo avanti con notizie più interessanti: sono appena finite le riprese di Deadpool 2 e X-men: Dark Phoenix.

Ryan Reynolds ha annunciato che nel sabato appena trascorso sono terminate le riprese di Deadpool 2, l’attesissimo sequel diretto da David Leitch (John Wick 2, Atomica bionda). L’attore ha ovviamente ripreso il ruolo del mutante protagonista, questa volta affiancato dalla splendida Zazie Beats nel ruolo di Domino e dal decisamente meno attraente Josh Brolin in quello di Cable, il mutante capace di viaggiare nel tempo e figlio di Ciclope degli X-Men. Il “cattivo” del film sarà Jack Kesy, il quale interpreta un ruolo ancora non specificato ma che molti vogliono sia il mutante irlandese Black Tom Cassidy. Il film arriverà nelle sale americane il 1 giugno del prossimo anno.

Anche Simon Kingberg ha annunciato la fine delle riprese di X-Men: Dark Phoenix, nuovo episodio del franchise principale che vede ritornare il cast di attori più importanti come James McAvoy (Professor X), Michael Fassbender (Magneto), Jennifer Lawrence (Mystique), Nicholas Hoult (Beast), Sophie Turner (Jean Grey), Evan Peters (Quicksilver), Alexandra Shipp (Storm), Tye Sheridan (Cyclops) e Kodi Smit-McPhee (Nightcrawler). Villain d’eccezione di questo nuovo progetto è Jessica Chainstain, nei panni dell’aliena Lilandra, mentre anche Lamar Johnson è entrato nel cast in un ruolo ancora non specificato. Di X-Men: Dark Phoenix si sa anche che il mutante Dazzler comparirà nel film. L’arrivo nelle sale è previsto per il 2 novembre 2018.

Per finire, ho il grande piacere di annunciarvi l’uscita del sequel di The Strangers, film horror del 2008 dalle potenzialità molto sottovalutate e che non mi ha fatto dormire per un mese dopo esserlo andato a vedere al cinema. Strangers: Prey at Night debutterà nelle sale americane il 9 Marzo 2018 e, rispetto al prequel, le scene di violenza e dannazione non saranno più relegate allo spazio di una casa ma in un agghiacciante campeggio abbandonato. Per gli amanti del genere, fidatevi: i 3 maniaci mascherati sanno il fatto loro.

A cura di Edoardo Marcuzzi

Commenti su Facebook