THE CIRCLE

645

Green Like Soul (Part I)” è il primo singolo ad anticipare la pubblicazione di “Life In A Motion-Picture Soundtrack”, l’album di debutto dei torinesi The Circle, in uscita il 16 settembre 2014 e prodotto da Omid Jazi (tastierista live dei Verdena) per l’etichetta da lui stesso fondata, la Hot Studio Si tratta di un brano immediato che ben rappresenta le caratteristiche stilistiche e musicali dell’intero lavoro: orecchiabili linee vocali di matrice pop unite a sonorità che spaziano dal brit pop fino a sfiorare le atmosfere strumentali del post rock più melodico. Chitarre che risuonano di delay glaciali e armonie vocali dolci e riverberate sono il filo conduttore di “Green Like Soul (Part I)” e dell’album “Life In A Motion-Picture Soundtrack”. 

I torinesi The Circle nascono da un’idea di due studenti di medicina, Federico Norcia (voce/chitarra) e Marco Marzolla (batteria, ex membro del gruppo post rock Acid Food) che dopo aver militato in diverse formazioni decidono di dare una svolta a quella che era (ed è) la loro più grande passione, fondando la loro band. L’incontro con Giuseppe Gamarra (chitarra ritmica), Alessandro Strumia (chitarra solista, anche lui ex Acid Food) e Lorenzo Bevacqua (basso) dà vita alla line up definitiva. Dopo un primo Ep del 2012 dal titolo “The Circle – Ep”, il 16 settembre 2014 vedrà finalmente la luce il primo vero full-length della band, “Life In A Motion-Picture Soundtrack”.
Ad anticipare l’album due teaser:

1. “Life In A Motion-Picture Soundtrack”:


2. “Life In A Motion-Picture Soundtrack”:


Per ulteriori info:

twitter.com/The_CircleMusic

thecircleband.tumblr.com

 

 

[fap_track url=”http://www.associazionevox.com/audio/greenlikesoul.mp3″ title=”green like soul” title=”green like soul” share_link=”” cover=”” meta=”” layout=”list” enqueue=”no” auto_enqueue=”no”]

 

Commenti su Facebook
SHARE