New Artist: The Castillos

890

Come ogni lunedì, non vi lasciamo senza un New Artist da scoprire. E i New Artist di questa settimana sono i The Castillos.

BiografiaIl progetto The Castillos nasce nel 2014 quando Alessandro Martinetti (batteria) e Matteo Borla (basso) si aggiungono ai fondatori del gruppo Lucas Da Silva (voce e synth), Tommaso Durando (chitarra e voci) e Federico Rosso (chitarra e voci). Il risultato artistico è la giusta fusione di diverse influenze musicali, dall’indie anglosassone al pop più sfacciato, portando la band ad autoprodurre il primo EP, “Pilot”, in uscita a fine luglio su tutti gli store fisici e digitali. Dal 2014 la band ha suonato in palchi sparsi per tutta Italia, partecipando con successo crescente a numerosi contest. Nel 2015 hanno partecipato alla Repubblica Indipendente di Lu, condividendo il palco, tra i tanti, con Albedo, Thegiornalisti e Fast Animals And Slow Kids.

the castillos pilot coverPilotpilot sostantivo: “Puntata sperimentale di un programma televisivo che ha lo scopo di saggiarne il gradimento presso il pubblico.” Subito dopo la fondazione del gruppo, l’obiettivo dei The Castillos è stato quello di capire quale strada si voleva percorrere, focalizzandosi quindi sulla ricerca dell’orientamento stilistico su cui incentrare il proprio copione. E’ in questo periodo che sono nati i primi brani, la prima forma embrionale dell’EP. Registrato presso il Phonograph Studio di Torino, “Pilot” è quindi il capolinea di questo periodo di ricerca sonora, la fine di un percorso compositivo, ma allo stesso tempo vuole essere l’inizio di qualcosa di più grande. Infatti con questo lavoro il gruppo vuole dare un assaggio di quello che sono i The Castillos, un punto di partenza da cui far evolvere il proprio percorso musicale. Le 4 tracce che compongono l’EP sono a loro volta dei singoli episodi pilota di quelle che sono le strade intraprese dal gruppo in questi mesi: a volte solare, a volte spensierato, a volte nervoso, e altre volte grigio, i The Castillos hanno cercato di rendere “Pilot” un lavoro emotivamente vario, per rendere quanto più interessante questo “episodio pilota”.

Tracklist:
1. Business Calls
2. Jungle 162
3. Blossoms
4. Wet Shoes

Componenti:
Lucas Da Silva – lead vocals, synth
Tommaso Durando – guitar, vocals
Federico Rosso – guitar, vocale
Matteo Borla – bass
Alessandro Martinetti – drums

Contatti:
Facebook
Soundcloud
Instagram
YouTube

Commenti su Facebook
SHARE