Bio: La Discoteca aka Stefano Paoletti e Gabriella De Vita, è un progetto che si origina dalla voglia di riportare in auge quelle situazioni, sensazioni e stile di vita che portavano a farci attendere il weekend per calcare le piste da ballo de la febbre del sabato sera.
Il duo ripresenta in chiave attuale la malinconia degli scatenati anni ’80, con i loro colori sgargianti, la musica ritmata e le polaroid sfocate di luci al neon, ora lasciate in chissà quale cassetto. La Discoteca è un progetto che sa unire il dream pop dei synth e delle tastiere elettriche, tipici di quegli anni a testi che raccontano le storie di oggi, e lo fa con grande maestria.

“Andiamo al Blockbuster”: è il primo singolo del duo milanese per Costello’s Records, in uscita su Youtube il 20 marzo. La canzone ci racconta di un amore giovanile tra due ragazze di provincia che si sviluppa sullo sfondo di una città bigotta e conformista. Il singolo che potrebbe essere tranquillamente il sottofondo dell’episodio 3×04 “San Jupinero” della serie tv Black Mirror, è soprattutto un inno contro i pregiudizi, destinati a fare la stessa fine del Blockbuster.
Nel video una macchina che ricorda la DeLorean di “Ritorno al Futuro” sfreccia in una grande metropoli per poi finire ai confini del mondo, il tutto abbellito da grafiche al neon e dai sottotitoli “alla karaoke”. Quello che ci fa fare La Discoteca è un lancio a capofitto nella new wave che ci dimostra che nessun genere ha un’epoca.

A cura di Elisa Zampini

Commenti su Facebook
SHARE