SIMONE MI ODIA

655

simonemiodiaBiografiaSimone mi odia è il progetto solista di Simone Stopponi, cantautore, chitarrista, rumorista.
9 dischi tra Petramante, Pedro Ximenex, e Il pianto di Rachel cattiva, per Martelabel, Toast Records, Jestrai, ToLoseLaTrack, Storie di Note.
Centinaia di concerti per la Penisola, in Europa e Sudamerica, tra cui Arezzo Wave o l’Auditorium Parco della Musica, numerosi opening-act come Subsonica, Dente, Capossela, Asaf Avidan, Bandabardò, Bugo, Diaframma, Mau Mau.
Il primo CDs omonimo, edito da Lilium Produzioni, è composto da 3 pezzi a metà strada tra indie-pop e il cantautorato anni ’70 (Battiato, Dalla, Battisti, Gaetano i nomi di riferimento).
Di prossima uscita l’esordio su lunga durata: 9 canzoni prodotte da Lorenzo “Buzzino” Corti (chitarrista per Nada, Donà, Luci della centrale elettrica), che porta in dote sonorità art-punk e psichedeliche.
I testi sono immagini, odori, ricordi d’infanzia, autoironia su problemi e aspirazioni quotidiane, abbandonano sovente i temi universali, per raccontare di un ragno sulla vasca da bagno, o di una betoniera che gira.
Dal vivo Simone mi odia si presenta da solo o ben accompagnato dal polistrumentista Francesco Bufalini, Maurizio Freddano al basso e Luca Costantini alla batteria,.

Novità: Prossimamente in uscita il suo disco d’esordio, Saturno.

Saturno è una betoniera in bilico sulla Via Lattea. Esplora tanto l’infinito stellare quanto la quotidianità delle cose.

Progetto: per terminare il mastering e la stampa delle copie è in atto una campagna su MUSICARAISER dove può contribuire chiunque. Questo è link dove dare un’occhiata e scoprire le esclusive ricompense per chi dà il suo aiuto: Musicaraiser-Simonemiodia.

Sito www.simonemiodia.com
Facebook https://www.facebook.com/simonemiodia
Twitter https://twitter.com/simonemiodia
Youtube http://www.youtube.com/user/simonemiodia

 

Commenti su Facebook