INSEGUENDO IL FESTIVAL PERFETTO – LA REPUBBLICA INDIPENDENTE DI LU – 06.09.14

407

Ve l’avevamo già detto che la ricerca del Festival Perfetto ci avrebbe fatto girare un po’ di regioni italiane: ebbene, ieri siamo stati in Piemonte. Dopo qualche ora di macchina (perché a noi le autostrade fanno schifo) e qualche imprecazione, siamo finalmente arrivati al parco comunale di quel paesino così carino che è LU.

La lineup della Repubblica Indipendente di Lu era avvincente e sapevamo già che ci saremo divertiti, ma non avevamo capito ancora quanto. Dopo l’esibizione dei nostri amici MasCara e Pocket Chestnut nel pomeriggio, lo stomaco cominciava a brontolare e cosa potevamo chiedere di meglio se non un piatto invitantissimo di agnolotti?  Con il panorama delle colline piemontesi, il buon cibo locale, la birra, Japanese Gum e Mad Krampus che ci intrattenevano, le prime ore della sera sono passate senza che nemmeno ce ne accorgessimo.

Il buio cominciava a farsi vivo e i News for Lulu, di cui avevamo molto sentito parlare ma che non avevamo ancora avuto il piacere di vedere dal vivo, salivano sul palco. Presentavano per la prima volta dei pezzi tratti dal loro nuovo lavoro e che dire, una vera bomba. Un’ora di buona musica e subito era il turno dei C+C=Maxigross in formazione ridotta e – vista la mancanza del batterista – in splendida versione acustica. Qualche birra, un caffè e qualche cd acquistato dopo, sul palco salivano due strani tipi in abito da sposa ed un batterista vestito anche lui a nozze: parliamo dei Deluded by lesbian. Pochi istanti ed il pubblico era letteralmente impazzito. Pogando, ballando e gridando, arrivavamo di un fiato alle ultime due esibizioni della serata, i cari Boxerin Club che avevamo già intervistato al MiAmi e che, anche in questa occasione, non ci hanno minimamente deluso, e gli M+A. Inutile dire che, immersi nel verde della loro strumentazione, gli headliner ci hanno regalato un bellissimo spettacolo.

Insomma, grazie alla sua cucina tradizionale e ai gruppi invitati a partecipare, Repubblica Indipendente di Lu ha passato il test a pieni voti.

Commenti su Facebook
SHARE