PROSSIMO APPUNTAMENTO USTATION: STREET CLERKS

360

street clerksSiamo quasi alla fine dei nostri appuntamenti settimanali negli studi di The Yellow Sound con band emergenti in collaborazione con Ustation.
Ma come si dice in cucina che dulcis in fundo, così anche noi non vogliamo di certo lasciarvi a bocca asciutta.
Gli ospiti di lunedì saranno niente di meno che…gli Street Clerks!

Quattro musicisti eclettici che, dopo essersi trovati a Firenze nel 2007, non si sono più lasciati.
I quattro moschettieri musicali sono rispettivamente:
Cosimo Ravenni (contrabbasso e voce), Alexander Woodbury(chitarra e voce), Valerio Fanciano (chitarra e voce) e Francesco Giommi (batteria e voce).

Già dall’inizio le loro doti emergono: nel 2008 vincono il festival Pelago On The Road, nell’estate del 2010 pubblicano il primo demo autoprodotto (brani inediti in inglese) e si portano a casa le vittorie sia del concorso “Sulle Note di Ale”, sia del Rock Contest di Controradio e con quest’ultima si aggiudicano la produzione del primo Ep, Il ritorno di Beethoven.
Il successo inizia ad arrivare durante e dopo la partecipazione di X Factor 2013, dove il numero fans aumenta di giorno in giorno, seguono concerti e poi arriva la partecipazione al programma televisivo “E poi c’è Cattelan”.

Il loro manifesto musicale è definito e resta riconoscibile, essenzialmente folk, ma anche countryjazz e blues, insomma, un misto tra l’anima rock ‘n roll di Elvis e quella raffinata dei Beatles.
La loro peculiarità è quella di arrangiare testi e musica per 4 voci, sono tutti cantanti, nessuno viene meno.

Lunedì alle 15 presentano in diretta streaming sul nostro canale youtube dagli studi Yellow Sound il loro nuovo singolo, uscito pochi giorni fa, FUORI.

“Fuori è un inno alla vita, la speranza e la voglia di una persona che decide di prendere in mano se stessa e di uscire dal proprio guscio senza giudicarsi. È un mix tra leggerezza e introspezione.”

NON MANCATE!

Commenti su Facebook
SHARE