PROSSIMO APPUNTAMENTO USTATION: REMIDA

436

Remida sono Ognibene Davide ( Autore – Voce – Chitarre ), Elia Garutti ( Chitarre ), Mattia La Maida ( Basso ), Alessandro Bosi ( Batteria – Percussioni ) e Giulio Saltini ( Piano – Synth ).

Cresciuti tra Modena e provincia, i cinque ragazzi, hanno saputo imporsi nel territorio come una realtà solida e matura, ottenendo ottimi riscontri da parte di critica e pubblico.

Nel 2008 viene pubblicato “Sentimenti Fragili“, esordio discografico della band, che proietta per la prima volta la band nella dimensione professionale della musica.

Il disco viene registrato per la Dude Music a Correggio, nello storico studio di Luciano Ligabue, prodotto da Stefano Riccò ( fonico che ha collaborato con Ligabue, Elisa, Corrado Rustici, Fabrizio Barbacci tra i tanti) e Alessandro Bartoli ( Dj dei RIO ).

In seguito prende vita il “Sentimenti Fragili Tour” che vanta più di cinquanta date tra cui i sold out, al Baluardo della Cittadella , storico locale modenese, e la gloriosa presentazione milanese alle Scimmie.

Nel 2012, la band, torna in studio , questa volta al Golden Studio di Modena, ed inizia a lavorare ad un nuovo disco. Nasce “VITA“, album che parla di come si sentono i cinque ragazzi, dei loro stati d’animo e di quello che vogliono. Un disco molto importante per la loro crescita.

Il primo singolo pubblicato, “L’unica Cura“, anticipa l’album. Il videoclip, girato a Ferrara, viene curato da Andrea Carotenuto (regista) e la Specchio Film.

Forte degli ottimi risultati ottenuti , tra pubblico e critica, la collaborazione prosegue anche per il singolo “Ora che sei qui“, che con il videoclip girato a Napoli accompagna l’uscita del disco.

A Maggio 2013 viene presentato il nuovo “VITA Tour” che ha portato, e porterà, la band nei migliori club italiani.

Commenti su Facebook