PROSSIMO APPUNTAMENTO UNIWEB TOUR: ATTILIO FONTANA

567

Ecco il nuovo ospite di mercoledì 4 febbraio, alle 12 in diretta dagli studi di The Yellow Sound.

Attilio Fontana: attore, cantante e compositore, campione del programma “Tale e Quale Show 3”(edizione 2013) tra poco sarà in onda con il film tv “Valentino La Leggenda” su Rodolfo Valentino .
In Teatro è stato al fianco di Lorella Cuccarini de “Il Pianeta Proibito” nel ruolo di Capitan Tempesta diretto da Luca Tomassini ed è di ritorno dal Festival Magna Graecia con lo spettacolo “AGORAFOLLIA “ voluto da Giorgio Albertazzi come unico spettacolo originale del festival interpretato e scritto da lui.

Inizia a militare come voce solista in alcune cover band romane ed entra a far parte del coro pop gospel della capitale SAT & B diretto da Maria Grazia Fontana, con il quale tiene numerosi concerti (nel ’95 in Vaticano con Giorgia e al Quirinale con Bocelli, Zero e altri artisti).
Senza tralasciare l’attività di attore lavora fin da adolescente per pubblicità, riviste, videoclip e teatro sperimentale, esordisce come vocalist a sedici anni nella trasmissione “Papaveri e Papere” condotta da Pippo Baudo.
Nel ’96 diventa la voce leader del gruppo “I Ragazzi Italiani” con il quale realizza sei album, di cui un disco di platino, due dischi d’oro e un album in Castigliano per il Sud America, accompagnati da quattro Tour italiani e un Tour mondiale riscuotendo un grande successo nazionale e internazionale.
Nel 2000, dopo lo scioglimento del gruppo, torna a dedicarsi all’attività di attore, recitando a teatro, in vari musical e sul piccolo e grande schermo.
Nel frattempo prosegue il lavoro di compositore e produttore artistico con due album come cantautore, colonne sonore, musiche per il teatro e collaborazioni con varie major discografiche portando nel 2013 sia come autore che come produttore dell’album a Sanremo Ilaria Porceddu con il brano “IN EQUILIBRIO”.
Nel 2007 è direttore artistico e autore di musiche e testi del musical “Actor Dei- l’attore di Dio” l’opera incentrata sulla figura di Padre Pio in scena a San Giovanni Rotondo ed è in tour con l’album da solista “A” (Platinum-Universal).
Ha interpretato il ruolo di Angelotti nella “Tosca” di Lucio Dalla, con il quale ha composto alcune canzoni,è stato protagonista nell’ultimo allestimento di “Hair” con la direzione musicale di Elisa e la regia di Giampiero Solari Interpretando il ruolo principale di “Berger”.

Commenti su Facebook