Prossimo appuntamento Uniweb Tour: Valeria Farinacci

187

Come ogni lunedì, anche questo alle 13.30 in diretta dagli studi di Yellow Sound per Uniweb Tour, abbiamo un nuovo ospite: Valeria Farinacci.

Potrete seguirci direttamente live dal nostro canale Youtube.

In seguito all’esperienza sanremese che ha segnato il suo debutto ufficiale al grande pubblico, Valeria durante Uniweb tour presenterà il suo EP “Insieme”, uscito il 10 febbraio scorso, un mini album di 5 brani: si parte dalla ballata acustica sanremese “Insieme” per poi passare a “Cuore rotto” un up tempo ritmata e giovane. “Per tutta la notte” è, probabilmente, la canzone più introspettiva dell’album. In “Dopo cena” si affronta la tematica della paura del futuro per una generazione,  quella di Valeria, che vive un momento di grande incertezza. E infine  “Insieme – acustic version”, impreziosita da un arrangiamento per sola chitarra firmato da Massimo Varini

 

Valeria è un’interprete umbra nata nel 1993. Canta sin da piccola e nel 2008, durante il periodo del liceo, partecipa al musical “La Sirenetta” nel ruolo di “Ariel” all’Anfiteatro Fausto di Terni. Appassionata di lingue, si iscrive all’università e si trasferisce a Roma. Nel 2014 vince una borsa di studio per una delle più prestigiose università dell’Inghilterra: l’University College London (UCL). Durante l’anno accademico londinese, Valeria ha modo di esplorare la musica anglosassone. Nello stesso anno, grazie alla vittoria del concorso musicale ternano “Avis Emo…zioni l’arte di donare”, Valeria ottiene una borsa di studio al CET di Mogol, dove conosce Giuseppe Anastasi, già compositore e autore di canzoni vincitrici del Festival di Sanremo, quali “Sincerità” e “Controvento” nonché de “La notte” ,“L’amore è un’altra cosa” e “Guardando il cielo”. Da questo incontro nasce una collaborazione volta alla scrittura e alla produzione di nuovi brani che portano Valeria Farinacci dapprima ad aggiudicarsi il concorso Area Sanremo e conseguentemente, dopo essersi laureata con 110 e lode in “Lingue e Mediazione Linguistico-Culturale” all’Università degli Studi Roma Tre,  anche al debutto nella categoria Giovani nella edizione 2017 del Festival di Sanremo.

Commenti su Facebook
SHARE