PROSSIMO APPUNTAMENTO UNIWEB TOUR: MODERN FOCA

446

Il nostro prossimo appuntamento per l’UNI WEB TOUR (mercoledì ore 12.00) agli studi Yellow Sound sarà con i Modern Foca.

Una bella dose di ironia tanto per cominciare, due dita di freschezza, follia quanto basta miscelata a una buona dose di sintetizzatori, sonorità pop e strofe che sanno alternare cantato e rappato con leggerezza; questi gli ingredienti del cocktail Modern Foca. Ed è proprio per essere ironici dal principio (e fino in fondo) che i Modern Foca traggono il loro nome da un gioco di parole (pronunciando velocemente Modern Foca ecco che vien fuori la tipica espressione americana: “motherfucka”).

I Modern Foca nascono a Milano nel 2013 dall’incontro tra Antonio Schiano, Matteo De Marinis e Mirko Iapicca.  Dopo la laurea, Mirko Iapicca si trasferisce a Roma per lavorare negli studi di registrazione del Forum Music Village e Antonio Schiano, insieme a Matteo De Marinis, scrive il primo singolo dei Modern Foca: “Stereo a Palla“. Dopo pochi giorni dalla sua uscita, Mirko Iapicca entra a far parte della band aprendo ulteriormente il sound dei Modern Foca ai generi più disparati. Dopo un breve periodo però, Matteo De Marinis è costretto ad allontanarsi per impegni di vita e di lavoro, limitando il proprio coinvolgimento in sporadiche collaborazioni.

La band torna ad essere un duo ed è così che nasce il nuovo singolo: PRIVE’. L’EP in prossima uscita con la label bolognese IRMA Records contiene il singolo (completo di videoclip ufficiale) accompagnato da 4 Remix e anticipa l’album la cui uscita è prevista per fine giugno.

Commenti su Facebook