PROSSIMO APPUNTAMENTO UNIWEB TOUR: DANIELE ISOLA

457

Mercoledì alle ore 12 solito appuntamento dagli studi di The Yellow Sound per l’Uniweb Tour. Il nostro ospite della settimana è Daniele Isola.

Biografia: Daniele è nato in un piccolo paesino in provincia di Milano nel 1980, troppo tardi per vivere appieno quel decennio, troppo tardi per approfittare dei prosperosi anni 90. Ma perfettamente in tempo per affrontare la sfida lanciata dagli mp3, gli iPod e il file sharing. Ringraziando i genitori per avergli fatto ascoltare a ripetizione Battisti, la sorella maggiore per averlo portato a 14 anni a vedere Vasco Rossi a San Siro, un po’ se stesso per aver consumato i Nirvana, dopo anni passati a scrivere e suonare in varie formazioni e con vari nomi, nel 2013, in un momento in cui emergere nel panorama musicale sembra impossibile, decide di pubblicare il suo primo singolo: “Eremita”. Dopo 2 mesi diventa artista Just Discovered su Mtv New Generation, e a novembre ha suonato sul palco del Roxybar di Red Ronnie. Il 2014 inizia con una nuova avventura: “Votate Me”. Il videoclip esce prima in anteprima sul portale Leonardo.it, poi su youtube, dove in poco tempo raccoglie più di 150.000. In seguito esce “Norwegian Mood”, un brano che precede l’arrivo dell’estate. Estate passata in quel di Torino all’interno di un vecchio macello riconvertito a studio di registrazione, dove inizia la produzione del primo disco, con la direzione artistica di Cristiano Lo Mele (Perturbazione). L’anno finisce a Berlino, con il missaggio a cura di Maurizio Borgna. Arriva il 2015, il disco è pronto e si intitola “Luna di Miele per 3”.

Luna di Miele per 3″:Esce venerdì 17 aprile il primo album di Daniele Isola.
Il titolo racconta l’amore, il viaggio e l’ironia che ritroviamo nelle 7 canzoni prodotte insieme a Cristiano Lo Mele (Perturbazione), senza confini di genere ma con l’unica idea di fare un disco pop, in un percorso che parte da Milano e arriva fino a Berlino, sia in senso figurato che produttivo. Il disco è lanciato dal singolo “Numero Perfetto”, brano che gioca sulla progressione numerica. Il tema è semplice: la vita è una e non va sprecata, nonostante ci possano essere giornate in cui è più facile lasciarsi scoraggiare che trovare un senso alle cose.

TRACKLIST

1# Milano Sembra
2# Buongiorno Dottore 3# Numero Perfetto 4# Cinzia
5# Eppure Nulla
6# Vertigine
7# Berlino

Facebook: Daniele Isola

Commenti su Facebook