PROSSIMO APPUNTAMENTO USTATION: BARLUME

402

Il live settimanale in compagnia di una band emergente negli studi di YellowSound questa settimana vede come ospiti I BARLUME.

 I BARLUME sono Federico Cella ( Voce, chitarra e autore dei testi), Matteo Alfano (Batteria), Dario Mainini (Basso) e Stefano Scalabrini (Chitarra), quattro ragazzi emiliani che nel 2013 hanno deciso di formare un gruppo rock sotto la definizione del termine “Luce incerta ma ricca di speranza”.

Tutto inizia con diversi concerti nella provincia reggiana proponendo brani inediti e poche cover.

La partecipazione ad alcuni contest per band emergenti, tra cui il “Premio Daolio” è stata la scintilla che ha fatto scattare la voglia di portare avanti un progetto musicale serio, così nel dicembre 2013 si ritrovano al “Busker studio” di Rubiera (R.E.), studio di registrazione di Fabio Ferraboschi, per registrare il loro primo album, dal titolo “VERITAS“, composto da 7 brani inediti.
Girano il primo videoclip del singolo estratto dall’album, “Continua a versare”.

Il brano vuole raccontare quel momento in cui cerchiamo di interagire con un mondo che non ci appartiene, vicino sì, ma non abbastanza. I protagonisti principali sono gli alcoolici e il bicchiere, che rappresenta ciò che aspettiamo, l’ anima che assorbe e si riempie del tempo (l’alcool) che passiamo ad aspettare il momento e le parole giuste, senza sapere quando realmente arriveranno.

Il personaggio della canzone non riesce a staccarsi da quel luogo che, nonostante possa essere dannoso per lui, rimane il posto migliore in cui possa stare perché in quel luogo c’è LEI che continua a versargli da bere, che continua a versargli coraggio e speranza…

Ma questa è solo una delle canzoni di Veritas. E le altre?

Scopriamole insieme a loro, in uno speciale live solo per noi, solo per RadioCatt!

 

Martedì, ore 12 … DON’T MISS IT!

Commenti su Facebook
SHARE