Playstation experience: tutte le buone nove di casa Sony

148

In questo nuovo articolo vogliamo annunciarvi tutte le novità (portate da casa Sony e dai produttori esterni) legate al mondo Playstation e al merchandising a esso annesso, attraverso panel tematici e demo.

Tutte le novità sono riferite al PlayStation experience 2016.

Uncharted: The lost legacy

Titolo che ha appassionato sin dai tempi della mitica PlayStation 3, è stato preasentato il nuovo titolo della serie e si tratta di un DLC un po’ particolare. Infatti si presenta come una storia a sé incentrata sul personaggio di Chloe. La giocabilità sarà molto simile al quarto capitolo ma l’approccio alle situazioni di scontro sarà completamente diverso. L’ambientazione principale sarà la lontana India.

Wipeout omega collection

Per gli amanti del genere, arriva la remastered collection dei famosi titoli di wipeout. L’uscita è attesa per il periodo estivo.

Crash Bandicoot Nsave collection

Sony, in accordo con Activision, ha deciso di riportare in vita il mitico Crash, con la remastered dei primi tre capitoli della saga. L’unica dichiarazione sulla presunta uscita della “N-sane Trilogy” riguarda l’anno, che sarà il 2017.  In aggiunta Crash, grazie all’accordo con Activision, entrerà di diritto tra i personaggi di Skylanders Imaginators.

Resident evil 7

Il settimo capitolo della famosa serie horror di Resident Evil non assomiglierà ai titoli precedenti. Tra i giocatori si è insinuata la paura che il gioco abbia perso la sua vera anima diventando un classico gioco horror in prima persona.  Capcon ha, sin da subito, cercato di rassicurare tutti i giocatori rivelando indizi.

Ad oggi è scaricabile l’aggiornamento “midnight update” della demo giocabile “The beginning hour”.

Horizon zero down

Guerrilla games ha mostrato un nuovo trailer di Horizon Zero Down. Nella clip si riflette la trama sviluppata nel gioco anche se si hanno ancora pochi dettagli sul gameplay.

Gravity Rush 2

Presentato il nuovo DLC, in uscita a Gennaio, di Gravity Rush 2.

Il titolo del DLC è The Ark of Time – Raven chance, come si evince da quest’ultimo la protagonista sarà Raven.

Yakuza 6 e Yakuza Kiwami

In questi due casi, nessun nuovo indizio o trailer, ma sono stati annunciati i periodi d’uscita in Occidente.

I due giochi prodotti da SEGA saranno commercializzati in occidente nell’estate 2017 (Yakuza Kiwami) e inizio 2018 (Yakuza 6).

Dreadnought

Lo sviluppatore, Yager Development, ha affermato che il gioco più atteso di battaglie tra navicelle spaziali per PC approderà anche su PS4. In più ha confidato che l’uscita del gioco per console sarà la medesima del gioco per PC.

Sono aperte le iscrizioni per la beta del gioco sul sito dello sviluppatore.

The Last of Us Parte 2

Finalmente il titolo che tutti i possessori di playstation 4 aspettavano da anni, il secondo capitolo di The last of us!

Il nuovo titolo riprende il mondo post apocalittico del primo capitolo, ma con una nuova chiave di lettura. In questo nuovo capitolo non controlleremo più Joel ma Ellie, ormai adolescente.

Come si evince dal trailer, la storia si basa sui sentimenti di odio, rancore e vendetta di Ellie.  L’approccio sarà sicuramente diverso dal primo capitolo in quanto gli stili dei due protagonisti sono completamente diversi. Una certezza riguarda la colonna sonora, in linea con quella del primo capitolo, che sarà sempre fatta da Gustavo Santaolalla con la sua chitarra acustica.

Secondo me questo playstation experience accentua il momento d’oro di casa Sony sia in ambito hardware che software.

E con la presentazione dell’esclusiva ps4, The last of us 2,  una “bomba di mercato”, ha dato prova di avere ancora molti colpi in canna per stupire e fare felici i suoi “players”.

Solo una cosa mi ha deluso, la decisione di non rilasciare maggiori informazione sulle date di uscita.

A cura di da Settineri Gabriele

 

 

Commenti su Facebook
SHARE