Se siete interessati a succulente novità in fatto di cinema, siete decisamente nel posto giusto.

Dopo aver parlato nello scorso appuntamento del cinema tra sport ed horror con Borg McEnroe ed It, questa volta cambiamo decisamente genere.

  • Questo weekend al primo posto del Box office italiano troviamo “The Place”, film prodotto dalla regia di Paolo Genovese, reduce dal grande successo di “Perfetti sconosciuti”. Pellicola dal cast numeroso e variegato, tra cui alcuni attori ripresi proprio dalla precedente fortunata pellicola del regista, come il protagonista Valerio Mastrandrea. Nonostante le critiche sul film siano al momento contrastanti a causa della difficile capacità della costruzione della trama di sorreggere la suspence, il pubblico al momento premia generosamente la co-regia di Genovese e Isabella Aguilar.

 

 

  • Il 14 dicembre è in arrivo nelle sale italiane il sesto film prodotto (e recitato) da George Clooney: Suburbicon. La black comedy, nata da una rielaborazione di una sceneggiatura del 1986 scritta dai fratelli Coen, tratta il tema dell’integrazione raziale nell’America degli anni 50. Al festival di Venezia il regista ha tenuto a sottolineare il ruolo chiave interpretato da Matt Demon nei panni del “cattivo”. Lo stesso Demon ha chiarito come sia stato per lui interessante esplorare il punto di vista di gran parte della popolazione bianca dell’epoca nei confronti degli afroamericani. Un film che con una leggerezza apparente maschera uno dei temi caldi della realtà odierna.

 

 

  • La saga cinematografica di successo “Fast and Furious” sfonda nel mondo reale attraverso un tour mondiale che promette acrobazie e spettacoli su quattro ruote ad alto tasso adrenalinico. Il tour farà tappa anche in Italia dal 2 al 4 febbraio 2018 e sarà possibile acquistare i biglietti attraverso le maggiori biglietterie online.

a cura di Samantha Foieni

 

 

 

 

Commenti su Facebook
SHARE