The Paper Boy #8 – lo strillone: tutte le ultime news dal cinema

151

Ed eccoci ad una nuova uscita di The PaperBoy, il settimanale di VOX che raccoglie tutte le più interessanti news dal mondo del cinema, questa settimana sarà molto ricca di news soprattutto per quanto riguarda delle trasposizioni in live-action di alcuni famosi cartoni animati, quindi Iniziamo subito.

LEONARDO DI CAPRIO E CAPITAN PLANET – Che Leonardo Di Caprio sia un abbraccia alberi convintissimo era noto a tutti già da un pezzo, infatti si è fatto avanti, come produttore con la sua Appian Way, per portare sul grande schermo il live-action di Capitan Planet.

Ve lo ricordate? L’amata serie animata degli anni ’90, su cinque ragazzi scelti da Gaia, lo spirito della Terra, per combattere lo sfruttamento dell’ambiente e l’inquinamento. A bordo come co-produttore del progetto c’è anche l’attore Glen Powell tra suoi crediti la serie tv Scream Queens e la commedia Tutti vogliono qualcosa di Richard Linklater; Powell è anche in trattative per scrivere la sceneggiatura con Jono Matt.

DISNEY ED I LIVE-ACTION  – Dopo il successo de IL LIBRO DELLA GIUNGLA in live-action uscito quest’anno, secondo voi la Disney sarebbe rimasta con le mani in mano?

Ovvio che no, quando mai la Disney non spreme fino all’osso un’idea?

Topolino & Co. hanno in preparazione non uno, ma ben due live-action: il primo, quello su Don Chisciotte che vuole portare in sala le gesta dell’anziano Hidalgo spagnolo dalla penna di Alonso Quijano e si vocifera che la Disney gli voglia dare un tono simile a quanto fatto con la saga dei Pirati dei Caraibi (‘nnamo bene); il secondo è quello de IL Re Leone, che la Disney aveva già dimostrato interesse nel progetto in passato riconfermandolo con il reclutamento della sceneggiatore di “PROVA A PRENDERMI” per occuparsi della storia di Simba & co. Si sa che la Disney ha gia puntato tanto su questo progetto assoldando Jon Favreau, già regista de IL LIBRO DELLA GIUNGLA.

Psssttt, avvicinatevi, non scherzavo quando dicevo che la Disney stesse sfruttando quest’idea fino all’osso, Infatti sono già in fase di produzione La bella e la bestia del regista Bill Condon nelle sale il prossimo marzo, un live-action di Mulan già confermato e l’Aladdin live-action che i rumors suggeriscono alla regia Guy Ritchie.

Oh, che bella la Disney.

a cura di Giacomo Azzolina

Commenti su Facebook
SHARE