The Paper Boy – Lo Strillone: film che vanno, film che vengono

246

Ecco il nostro strillone che ci porta anche questa settimana delle notizie fresche dal mondo del cinema. Film in arrivo, grandi attori impegnati in nuovi progetti e film che purtroppo non riusciremo a vedere mai, ecco a voi le news!

  •  Un altro film tratto da un videogioco sbarcherà presto al cinema: si tratta di The Division (2015 by Ubisoft).
    Dopo Justin Kurzel con Assasin’s Creed questa volta sarà Stephen Gaghan a dirigere questa trasposizione cinematografica coinvolgendo niente meno che Jake Gyllenhaal e Jessica Chastain come protagonisti. Stephen Gaghan è già noto per importanti sceneggiature quali Traffic e Syriana del quale fu anche regista.
    Il film, come lo stesso videogioco, è ambientato in una Manhattan decimata a causa di un virus e diventata ormai vittima di una guerra sanguinosa dovuta alla diffusa criminalità.
    Non ci resta che rimanere in attesa e vedere come se la caveranno i nostri attori preferiti in questa nuova sfida!
  • Ora torniamo a parlare di Netflix che sta avendo un vero e proprio decollo ultimamente in Italia anche grazie all’arrivo delle ultime serie di successo come Black Mirror, The OA, Stranger Things e A serie of Unfortunate Events.
    Adesso si prepara al lancio di un nuovo film di fantascienza che uscirà nel 2017 e che avrà come attrice protagonista Rooney Mara in compagnia di Jason Segel e addirittura Robert Redford.
    Il titolo inglese sarà The Discovery tradotto per una volta alla lettera con La scoperta nella versione italiana.
    Sarà sceneggiato e diretto da Charlie McDowell noto soprattutto per il film The One I Love del 2014.
    La storia trattata è quella di un mondo futuristico nel quale la presenza di una realtà dopo la morte è stata verificata dal punto di vista scientifico, dopo questa scioccante scoperta moltissime persone decidono di ricorrere al suicidio in modo da poter conoscere questa alternativa alla vita prima del tempo.
    In questa situazione i due protagonisti si incontrano e cercano di ritrovare la ragione in un mondo che si sta auto estinguendo.
    A giudicare dalla fotografia e dalla colonna sonora del teaser trailer si preannuncia una bomba!

  • Come ultima notizia purtroppo una un po’ triste che è giunta alle nostre orecchie.
    Da anni infatti a Hollywood si parlava della realizzazione di un film sulla vita di Janis Joplin che nell’ultimo periodo sembrava essere stato confermato dalla regia di Jean-Marc Vallée.
    Il regista tra l’altro avrebbe scelto come protagonista Amy Adams, insomma un’accoppiata più che vincente per un film del genere.
    Ricordiamo gli ultimi grandi successi di Vallée come Dallas Buyers Club, Wild e lo spettacolare Demolition.
    Purtroppo però in una recente intervista ha affermato che si troverà occupato con altri progetti e che quindi sta accantonando l’idea di riportare Janis sul grande schermo.
    Non ci resta quindi che rivedere il documentario Janis di Amy J. Berg del 2015 e di consolarci con i nuovi lavori di Jean-Marc Vallée come la mini serie Sharp Objects che vedrà come protagonista proprio Amy Adams.

a cura di Beatrice Corona

Commenti su Facebook
SHARE