Nos Primavera Sound 2106: lineup

428

Gran parte degli appassionati di musica hanno sentito parlare del Primavera Sound di Barcellona, ma forse non tutti sono al corrente dell’esistenza del fratellino minore del festival iberico, ossia il NOS Primavera Sound, che come ogni anno si tiene dal 9 all’11 Giugno in quel di Porto.

Come al solito gli organizzatori propongono un gustoso mix di leggende del passato, come Brian Wilson dei Beach Boys che ci delizierà suonando per intero lo storico Pet Sounds, autentica pietra miliare del surf pop a stelle e strisce; gli Air, duo francese pronto a dispensare atmosfera sensuali e al contempo rilassate; i Sigur Ros e il loro post-rock direttamente dai ghiacciai islandesi passando per le sonorità noise dei Dinosaur Jr.

Oltre a tutto questo il cartellone prevede, tra gli altri, alcuni degli artisti più acclamati del 2015 tra cui Beach House, Deerhunter, Julia Holter, Destroyer, Algiers e l’elettronica folle di Floating Points, Holly Herndon, Moderat, Battles e Empress Of. E non è finita qui perché saranno presenti sul Parque da Ciudade anche gli Animal Collective, Savages, Pj Harvey e Wild Nothing, ossia il meglio dell’hype di quest’anno.

L’abbonamento completo è in vendita al prezzo di 90 euro sul portale NOS Primavera Sound, inoltre quale migliore occasione per visitare le magnifiche terre descritte da Pessoa e Saramago?

Per avere ogni informazione sul festival si consiglia di consultare il sito ufficiale della rassegna.

A cura di Valerio Giannetto

Commenti su Facebook
SHARE