Per allenarvi a ballare fino a notte fonda nella calda estate che sta arrivando, vi segnaliamo in uscita il 15 giugno il nuovo lavoro di Matthew S, FIRST, per l’etichetta INRI.

Biografia: giovane producer e live performer vicentino, MATTHEW S inizia la sua carriera nel 2006 con un primo EP,  successivamente con altri progetti riesce a farsi notare per la sua originalità e la capacità di mixare stili e generi differenti. Collabora come sound designer con società televisive importati quali il Gruppo L’Espresso e il Gruppo Magnolia; è docente di produzione in Ableton, DJ presso l’Istituto Musicale Veneto di Thiene (da cui riceve il premio “CITTA’ DI THIENE 2015”) e al PantaRhei di Vicenza; sempre nel 2015 vince il premio MTV BEST NEW GENERATION ELECTRO e l’anno successivo è un inviato per gli MTV DIGITAL DAYS oltre ad essere nominato “ARTIST AMBASSADOR” per il brand Arturia. E’ proprio nel 2016 che inizia a collaborare con l’etichetta INRI per alcuni progetti e remix ed è con questa etichetta che esce il suo debut album il 15 giugno di quest’anno: FIRST

New Artist: Matthew S

Album: FIRST, questo è il nome del debut album, che si fa notare già dalla sua originalissima cover: la grafica di una sfera dai differenti colori/suoni che si mischiano ed esplodono all’unisono, una perfetta anticipazione di quello che ci si aspetta ascoltandolo. Composto da 6 tracce, due remix di Dance Ball e un bonus track, vanta diverse collaborazioni per le parti vocali di alcuni brani, Leiner (Ex Dear Jack) e IVYE (voce dei Landlord) e spazia da sonorità dance a suoni house ed underground, grazie ad una esecuzione sempre diversa e mai scontata. Ad anticipare l’uscita dell’album il video di “Touch”, brano arricchito dalla voce di Leiner che ne scalda il ritmo incessante e si sposa perfettamente con lo scenario ipnotico e psichedelico di questo lavoro di D. Sciolla.

Se siete amanti dell’elettronica, ma anche se non lo siete, vale la pena di darci un orecchio perché  questo lavoro con il suo caratteristico sound vi terrà incollati alle vostre cuffiette e perché no alle dancefloor di tutta Italia per una estate infuocata.

TRACKLIST:

  1. Touch -ft Leiner
  2. Disco Ball
  3. Raindrops
  4. Humor
  5. Don’t Bring me down- ft. IVYE
  6. Island
  7. Disco Ball (Amparø Remix)
  8. Disco Ball (Lovewithme Remix)
  9. Inside ( Bonus Track)

Per saperne di più su Matthew S

Facebook 

Instagram

Website

A cura di Silvia Macini

Commenti su Facebook
SHARE