I New Artist che vi vogliamo presentare questa settimana sono i La Badante.
Biografia: non possiamo dirvi molto se non che si tratta di un gruppo formato da musicisti e creativi italiani e stranieri che desidera rimanere nell’anonimato, che darà presto alla luce L’amore è un invenzione borghese, primo album in assoluto di questi artisti per ora non identificabili ma legati alla scuderia INRI.
L’amore è un invenzione borghese: il disco in uscita sarà composto da otto tracce, riadattamenti e traduzioni di otto canzoni del duo spagnolo Fangoria, autori sconosciuti in Italia, ma grandi interpreti di un synth pop ballabile e mai banale.
A concedere al web una prima prova tangibili del lavoro dei musicisti anonimi, è un esilarante videoclip che vede la partecipazione di Mara Maionchi e Aldo Busi. È infatti uscito lo scorso 10 novembre su youtube e sul resto delle piattaforme digitali il singolo Parole d’amore.

Il filmato che accompagna la prima canzone è divertente e piacevole, proprio come risulta esserne la musica. La Maionchi apre il video con un discorso tanto vero quanto retorico sul panorama musicale italiano, dopodiché la scena è interamente dominata da un Aldo Busi nudo – grande scrittore ma tutt’altro che icona sexy – che risulta però impeccabile nel mimare col movimento delle labbra il cantato del pezzo mentre si contorce nel compiere improbabili e sconosciuti passi di danza.
Per il solo merito di aver esordito con un videoclip del genere, consigliamo a tutti di porre un occhio di riguardo su La Badante e i suoi elementi, la loro vena ironica e provocatoria ci farà divertire parecchio ascoltando al contempo musica di qualità.
Contatti:
A cura di Federico Pilla
Commenti su Facebook
SHARE