Il new artist della settimana è Il Tipo di Jesi, nome d’arte di Tommaso Sanpaolesi, classe 1986, nato e cresciuto a Jesi in provincia di Ancona.

Dopo un passato come cantante, chitarrista e compositore dei Cora, nel 2016 intraprende la carriera da solista. Dall’incontro con Davide Lasala, nasce il suo primo album: “PRANZO ROCK IN VIA TRIESTE”.

Da come si può intuire dal titolo, l’album è prevalentemente rock, con delle sfumature che ricordano quasi il pop punk dei primi anni 2000. La produzione, invece, richiama le sonorità dell’indie rock italiano. L’album è uscito il 13 Aprile 2018 e si compone di 9 tracce. Dal 14 novembre è online il video/singolo di “Masturnazione” seconda traccia del disco.  In tutti i brani emerge il grunge della voce di Tommaso. La sua non è una vocalità estesa e imponente, ma è intesa che ricorda per certi versi Lucio Dalla e altri cantautori tipici italiani. Infatti, provate a cercare su youtube il video di “Mastrunazione”, tra i video suggeriti ci sarà sicuramente un pezzo di Dalla.

 

A cura di Maria Teresa Albano

Commenti su Facebook
SHARE