È uscito a marzo dello scorso anno Non ci pensare, il primo album, prodotto da Simone Sproccati, della band indie/pop/rock comasca Amandla, di cui era uscito in anteprima il primo singolo “Febbre” e di cui è ora disponibile anche il videoclip del secondo singolo estratto, “Al posto delle parole”.

La band nasce ufficialmente nel 2014 e questo album era stato anticipato da un ep, il quale ha contribuito ad intensificare le attività live e ha fornito al gruppo l’occasione di condividere i palchi con altri artisti del calibro dei Pinguini Tattici Nucleari e Vintage Violence, per citarne qualcuno.
Da qui nasce la necessità di raccogliere il nuovo materiale ed incidere Non ci pensare, album dal titolo volutamente sarcastico nonché riflessivo, che invita a staccarsi per un momento dalla realtà e lasciarsi trasportare dalla musica, la sola che ci permette, almeno per il tempo di qualche canzone, di non pensare a tutti i problemi che ci circondano.
Detto questo, non aspettiamo altro che le prossime date per poter condividere insieme a loro momenti di sublime sospensione dalla realtà.

 

A cura di Silvia Macini 

Commenti su Facebook
SHARE