23 Febbraio 2017
Spaziomusica – PV

In questo fine febbraio arriva a Pavia l’attesissimo live di Fra Quintale che è stato in grado di mantenere fede alle altissime aspettative che gravavano su di lui da tempo.
La serata si preannuncia carica, date anche le due interessanti aperture: Masamasa e I Miei Migliori Complimenti.
Il live del rapper nato in Campania e vissuto a Berlino rispetta le impressioni del disco: sonorità diverse del resto della scena e una grande attenzione rivolta alla scrittura. Masamasa presa bene.
I Miei Migliori Complimenti sono una vecchia conoscenza di Spaziomusica. Walter riconferma la buonissima impressione dei tempi che furono con un live divertente e incalzante. Se il disco ‘Le disavventure amorose di Walter e Carolina’ merita un ascolto, non possiamo dire diversamente per il live.
Finiscono le aperture ed il locale è definitivamente saturo anche nei suoi anfratti più impensabili.
L’arrivo di Frah Quintale è scandito dalle note 8 miliardi di persone e la voce unanime del pubblico quasi sovrasta quella del rapper bresciano. In davvero pochi mesi Francesco Servidei è riuscito a costruirsi una fan base consistente di persone dai 16 anni in su che ritrovano loro stessi nei testi delle canzoni cantate a squarciagola durante e post il concerto. Il rapido successo a macchia d’olio ha portato la metà dei Fratelli Quintale a diventare uno dei nomi di punta di questa fresca scena indie-rap e così ‘Nei treni la notte, Sabato nel parco, Cratere, Branchie, Hai visto mai, Sì, ah..’ scorrono veloci fino a conclusione della serata.
Tutti si riversano nel cortile soddisfatti di aver assistito a un live molto desiderato, grazie ancora una volta a mamma Alabaster.
Ci si vede il prossimo mese per San Diego. Fate i bravi, nel frattempo.

Federica Calvo e Ivan D’Antuono

Commenti su Facebook
SHARE