LITTLE TIN SOLDIER

590

Biografia: Little Tin Soldier è il nuovo progetto, questa volta da solista, di Stefano De Stefano, che precedentemente con i suoi Pipers ha realizzato 2 album e altrettanti tour sia in Italia che Inghilterra, suonando assieme a Turin Brakes, The Charlatans, Ocean Colur Scene, Starsailor e Ian Brown.

Nuova uscita: L’EP Tales of Love & Destruction è il primo free ep la cui uscita digitale sul canale soundcloud dell’artista è uscito giovedì 19 febbraio 2015. Il lavoro contiene 4 tracce di delicato songwriting con il cuore a metà tra la Gran Bretagna e l’America.
Folk e pop convivono in un ambiente sonoro volutamente poco prodotto e lasciato molto naturale. L’ep è stato registrato al Wami Lab Studio di Napoli da Stefano Bruno, già polistrumentista nei Pipers, mentre il missaggio e il mastering sono stati curati da Gavin Monaghan al Magic Garden Recording Studio di Wolverhampton.
L’ep vede la collaborazione di Fabio Caliento alla batteria e Alessia Viti al violino.
Il video del singolo Watch My Fall è un piano sequenza dell’illusionista italiano Oscar Strizzi, che realizza un pezzo di ombre cinesi sonorizzato dal brano in questione.

Genere: Folk, Pop

Non vi resta che andare su soundcloud e ascoltarvi l’intero EP.

Commenti su Facebook