Al via nel mese di luglio il FESTIVAL VILLA ARCONATI di Bollate che quest’anno compie 30 anni, progetto musicale e culturale nato grazie alla collaborazione di Enti pubblici della zona e che in tutto questo tempo ha regalato all’hinterland milanese, grandi emozioni e grandi spettacoli.

Ad allietarci nelle calde serate estive anche per quest’anno molti nomi noti nazionali ed internazionali, ma una spicca più di tutte: quella pazza e coloratissima carovana multi culturale che sono i GOGOL BORDELLO, live il 18 luglio 2018.

Per chi non li conoscesse, i Gogol Bordello sono una band gipsy punk capitanata dall’estroso e talentuoso Eugene Hütz, formatisi a New York e composta tutta da immigrati, per lo più provenienti dell’europa occidentale; una mescolanza che rende la loro musica unica e i loro spettacoli irripetibili, unendo musica tradizionale tzigana a reggae, hip hop e punk; regalando ogni volta con la loro baraonda, una sensazione di festa e di appartenenza a quella che è la loro particolare FAMILIA.

Il loro ultimo album “SEEKERS AND FINDERS”  è uscito l’anno scorso e con questo arriviamo a quota dieci tra album in studio e dal vivo e chissà cosa altro ci porteranno nel futuro. Non male per una band che ha iniziato a suonare ai matrimoni!

Non ci resta che goderceli in queste date del tour estivo che li porta in Italia grazie anche alla collaborazione con Hub Music Factory.

Per saperne di più sull’evento, sul festival e sulla band:

Dettagli evento

GOGOL BORDELLO 

Festival Arconati 

 

A cura di Silvia Macini

Commenti su Facebook
SHARE