Il giovedì sul divano: Love actually

526

a cura di Caterina Palazzo

Questo giovedì Noi di Vox ci sentiamo particolarmente natalizi e romantici (tolte le maledizioni per i preapelli) , ed è per questo che vi suggeriamo Love Actually.

(Si lo sappiamo è sempre di Richard Curtis, ma se è bravo non è mica colpa nostra)

Regole:

1:Inebriatevi della sana area natalizia di questo film, magari procurandovi qualche dolce alla cannella prima di mettervi al caldo sul divano (fidatevi, visto così è tutta un’altra storia)

2:Guardate questo film con chi amate. E non ci riferiamo solo a fidanzati/e ma anche ad amici o famigliari. Non pensate di essere soli, perché “se lo cercate scoprirete che l’amore davvero è dappertutto”

Citazione preferita:

Salve, ragazzi! Ecco un bel consiglio per voi da zio Billy: non comprate la droga. Diventate una pop-star, così poi ve la daranno tutti gratis!

A cinque settimane da Natale, inizieranno dieci storie diverse in un modo o nell’altro legate tra loro.

Ci saranno  classici innamoramenti in ufficio, tradimenti e  amori impossibili. Troveremo anche love story nate tra controfigure insolite e anziane rockstar che cercheranno di tornare alla vetta del successo.

In più, per noi fan di Harry Potter sarà divertente vedere Alan Rickman sbagliare tutto in un’altra relazione amorosa.

Insomma sembra davvero la classica commedia romantica, ma love Actually è molto altro. In America e Inghilterra è diventato un classico delle feste natalizie. È il film che durante i titoli di coda di fa pensare che forse le relazioni non sono quella cosa complicata e ormai fuori moda come crediamo.

Quindi godetevi questo giovedì sul divano e ricordatevi che l’Amore è dappertutto.

A giovedì prossimo. Sempre con il divano di Vox!

 

 

Commenti su Facebook
SHARE