I Nastri: in arrivo il nuovo album a gennaio

409

A cura di Stefania Fausto

Cambiare. In genere questa parola porta con sé l’idea di un qualcosa di negativo. Il nuovo è insicurezza e paura di trovarsi di fronte a qualcosa che non si conosce e che quindi non si è capaci di affrontare o percepire. Ma possiamo dire che non è questo il caso.
A Gennaio, infatti, uscirà per Costello’s Records Cos’hai In Mente?, nuovo album della band milanese, I Nastri, prodotto insieme ad Edipo, dove le loro originarie melodie indie pop si mescolano a più specifiche sperimentazioni elettroniche.

Dal 2012 I Nastri rappresentano le influenze e le esperienze artistiche maturate negli anni dai tre componenti, Bongi, Robe e Fede – così come si fanno chiamare.
“Le metriche progressive si fondono con l’hip hop, melodie pop sperimentali incontrano il rock e l’elettronica, testi intimisti e disillusi si alternano tra ripetizioni ossessive e toni rassicuranti.
I Nastri sono dove l’analogico incontra il digitale, dove smetti di chiedere e inizi ad ascoltare”, così viene presentato il loro album.

Il miglior modo per capire la realtà è attraverso i sentimenti e l’intuizione. Questo è quello si propone di fare la musica in generale, e I Nastri in particolare attraverso questo album.

cos-hai-in-mente-i-nastriCos’hai in mente? viaggia tra gli uomini, tra le persone, nel nostro mondo: limiti, consapevolezze, illusioni, esperienze, miti, speranze.
Riconoscere la nostra grandezza e allo stesso tempo perdersi in noi stessi.
Essere umano è una cosa seria”.

Tacklist
1. Synthologia
2. Una Cosa Seria
3. Sono Sveglio
4. Sì
5. Il Buio
6. Ma No
7. Non So Scegliere
8. Cos’Hai In Mente?
9. Veramente

Line Up
Alessio Buongiorno: tastiere, drum machine e voce
Roberto Paladino: basso, synth bass e voce
Federico Marin: chitarra e voce

Link
Facebook
Soundcloud
Twitter
YouTube

Commenti su Facebook
SHARE