Gomma, The Rogriguez, Hån @ Linoleum (Milano)

208

Dopo i vari fuggi-fuggi dettati dalle vacanze le serate milanesi rincominciano a partire. Pronti, partenza, via; neanche il tempo di realizzare di essere tornati in città che ci fondiamo al Linoleum.

Questa sera si è tenuto al Rock’n’Roll (Via Giuseppe Bruschetti 11), una vera e propria istituzione per le serate di musica live nel capoluogo lombardo. Non si tratta però di un’istituzione entrando nella quale ci si sente quasi in soggezione, per l’importanza del luogo. No, il Rock’n’Roll è fondamentalmente una seconda casa per qualsiasi appassionato di musica, l’aria che si respira è quasi familiare, aleggia un senso d’amicizia con tutti gli avventori che difficilmente si vive davanti ad un palco.

Passiamo ora alla line-up dell’evento. Come musica live si sono susseguiti GOMMA, The Rodriguez, HAN.

Gli HAN si sono rivelanti un ottimo astro nascente, stanno muovendosi molto dalla loro Brescia per calcare palchi e iniziare a farsi conoscere. Pagano forse un po’ di imbarazzo ed inesperienza, ma il loro modo di unire l’elettronica dell’indie-pop al folk è molto interessante. La loro performance è riuscita a creare una bella intimità col pubblico.

I The Rodriguez hanno invertito la rotta, hanno un che di più caciarone e incarnano perfettamente quello che è il nome del locale, il Rock’n’Roll.

Altra inversione di tendenza la portano i GOMMA, band casertana che sta iniziando ad avere la sua importanza nella scena indie italiana. Ieri hanno suonato per la prima volta a Milano, a chilometri di distanza da dove si sono formati, e gran parte del pubblico cantava le canzoni, bellissimo per loro, ma strepitoso anche per chi li ascoltava (e, evidentemente, aspettava da un po’).

 

Per finire, come ogni Linoleum che si rispetti, non poteva mancare il DJ-set che ha fatto ballare gli ultimi irriducibili fino ad orari non definibili tra notte e mattino.

A cura di Andrea Predieri

Commenti su Facebook
SHARE