Ebbene si, oltre la solita classifica dei migliori giochi del 2017 adesso siamo arrivati ad un momento molto atteso, la FLOP, la classifica dei peggiori giochi usciti nel 2017. Lo schema che seguiamo è sempre lo stesso della TOP, ci sarà una classifica personalissima per ogni redattore, infatti capiterà che alcuni giochi siano finiti in top e flop, a seconda dei gusti diversi della redazione.

In queste classifiche troveremo: giochi come For Honor, che è stato lodato per l’originalità del gameplay, ma segato da tutti per la poca profondità e varietà delle situazioni. Successivamente è stato massacrato dalla stessa casa madre (Ubisoft) con i continui aggiornamenti che hanno sbilanciato e modificato radicalmente il gioco con ogni nuovo personaggio introdotto.

Troviamo anche un gioco che è stato messo in Top da un altro redattore, Resident Evil 7, che ha fatto storcere il naso ai fan classici delle saga per l’enorme distacco dallo stile e gameplay dei vecchi resident evil; il nuovo capitolo della saga Battlefront che è stato stroncato inizialmente dal pubblico per la situazione delle micro transazioni, per l’enorme sbilanciamento delle armi e classi di gioco; il gioco che doveva essere l’erede spirituale di Crash, Knack 2, ma si è rivelato una enorme delusione. Agent of Mayhem doveva essere lo spin-off della saga di Saints Row, ma appena uscito è caduto nel baratro del dimenticatoio per un gameplay senza carattere, senza una dovuta caratteristica che lo facesse notare nel marasma degli Shooter Online.

Per non parlare del più criticato, Mass Effect Andromeda, non tanto per il gioco in se e per se, ma per le aspettative che la saga si porta con se. Dopo una prima trilogia entrata nella storia dei videogiochi, tutti si aspettavano tantissimo da questo capitolo, che ha deluso tutti per una trama molto sotto tono rispetto ai precedenti capitoli e per un gameplay che ha messo quasi da parte gli elementi RPG. Per non parlare del chiacchieratissimo problema delle animazioni facciali, che per i precedenti capitoli era un motivo di vanto, mentre in questo gioco risultano approssimative e con parecchi problemi.

Ma adesso andiamo a vedere la classifica dei peggiori giochi del 2017 secondo la redazione VOX:

Gabriele Settineri:

1) Mass Effect: Andromeda

2) Resident Evil 7

3) Mario + Rabbits Kingdom Battle

4) Project Cars 2

5) PES 2018

Stefano Francescato:

1) Mass Effect: Andromeda

2) Star Wars Battlefront

3) Halo Wars 2

4) For Honor

5) Need For Speed Payback

Giacomo Azzolina:

1) Agent Of Mayhem

2) 1,2 Switch

3) Mass Effect: Andromeda

4) Knack 2

5) For Honor

a cura di Giacomo Azzolina

Commenti su Facebook
SHARE