FILAGOSTO FESTIVAL 2014: LINEUP + INTERVISTA

RadioCatt è lieta di presentarvi un’altra nostra collaborazione, un festival da non perdere: Filagosto festival 2014

La ricerca del festival perfetto continua e per farci un’idea più chiara abbiamo chiesto ad uno degli organizzatori, Valentina Paris, di spiegarci un po come nasce e si sviluppa questo festival dalla line up pazzesca!

Tra il 29 Luglio e il 3 Agosto ritorna FILAGOSTO Festival,
una delle più longeve e importanti rassegne ad ingresso gratuito
di tutto lo Stivale! MARLENE KUNTZ, BEENIE MAN, THE ZEN CIRCUS E MORGAN sono solo alcuni degli animatori della XII edizione di questo attesissimo evento estivo!

martedì 29 Luglio 2014
MARLENE KUNTZ
VINTAGE VIOLENCE

mercoledì 30 Luglio 2014
BEENIE MAN & ZAGGA ZOW BAND
RAS MELODY AND IRIE ROOF BAND

giovedì 31 Luglio 2014
CISCO
IL FIENO

strong>THE ZEN CIRCUS
IL TRIANGOLO
LA MAISON ORCHESTRA

sabato 02 Agosto 2014
GAZEBO PENGUINS
LUMINAL
NOCIVA

sabato 02 Agosto 2014
MORGAN Play Live Show
FEDERICO CIMINI

PALCO ACUSTICO VEN-SAB-DOM ore 20

FILAGOSTO FESTIVAL è organizzato dall‘Associazione di Promozione Sociale FILAGOGIOVANI costituitasi nel 2005. Anno dopo anno la manifestazione, inaugurata nel 2003, è cresciuta trasformandosi da piccola festa tra amici a rassegna musicale di livello nazionale caratterizzata da concerti rigorosamente ad ingresso gratuito. Gli obiettivi del Festival sono sempre stati quelli di garantire un‘offerta musicale varia (dal rock al reggae, dall‘elettronica al pop, dal punk al combat folk) promuovendo nel territorio la musica indipendente italiana e dando a tutti l‘opportunità di assistere ai concerti degli artisti di fama internazionaleFanno da cornice i set acustici, le mostre di giovani artisti del territorio, gli stand di associazioni no profit, il mercatino di artigianato, le bancarelle etniche e workshop di varia natura, come fotografia musicale, serigrafia e degustazione di birre artigianali. A completare il quadro la cucina tipica bergamasca – che non esclude comunque ottimi piatti vegetariani e vegani – corredata dalla storica pizzeria, dal buon kebab e dalle gustose crêpes. Oltre al buon cibo, altra peculiarità nostrana, il bere di qualità: una dozzina di birre artigianali quasi a km 0 provenienti dai migliori giovani birrifici della provincia bergamasca.

Il Filagosto Festival è senza scopo di lucro: una parte del ricavato autofinanzia l‘organizzazione dell‘edizione successiva, mentre la restante parte viene devoluta a sostegno di iniziative legate a realtà del territorio, così come a progetti internazionali.

I punti fermi: Ottima musica alternativa ed originale, italiana o internazionale, CONCERTI SEMPRE COMPLETAMENTE GRATUITI, birre di qualità, con una predilezione particolare per le birre artigianali della zona bergamasca, buon cibo tipico della zona, impegno sociale con la presenza di stand di associazioni, ricavato devoluto in beneficenza e… tante vibrazioni positive!

FILAGOSTO FESTIVAL
XII EDIZIONE / DAL 29 LUGLIO AL 3 AGOSTO 2014
Organizzazione a cura di FILAGOGIOVANI Associazione di Promozione Sociale AREA FESTE / via Locatelli, 1 / FILAGO (BG)
inizio concerti ore 21 / palco acustico venerdì-sabato-domenica dalle ore 20