Yes Weekend: ferragosto alle porte

294

Ferragosto è alle porte, l’atmosfera si fa sempre più afosa e calda… per fortuna che nei nostri cinema non si sente nulla di tutto ciò! Yes Weekend la vostra rubrica preferita torna per darvi qualche dritta sui film in uscita dall’11 Agosto 2016.

  • Partiamo dalla prima uscita: IL DRAGO INVISIBILE (PETE’S DRAGON)

SI tratta di un film per un pubblico di bambini, ma anche per qualche adulto appassionato del genere. La regia è di David Lowery che si cimenta in una storia fantasy che vede come protagonisti un bambino, Pete (Oakes Fegley), e un drago, Elliot, leggendario drago delle storie di fantasia visibile solo al piccolo protagonista. Questa stagione è l’epoca dei reboot perché anche questo film si basa sul famoso “ELLIOT IL DRAGO INVISIBILE” del 1977prodotto marchiato Disney. I due draghi sono decisamente diversi, il drago più “anziano” del ’77 ha un aspetto più bonario e cartoonesco, il drago del nuovo film di Lowery ha decisamente un aspetto più aggressivo e realistico (grazie anche ai passi da gigante degli effetti speciali negli anni).
Il nostro consiglio è di andare a vederlo se volete passare un pomeriggio/sera/mattina/qualsiasi ora non molto impegnativo, magari per rifugiarsi via dal caldo, rievocando il fanciullo che c’è in tutti noi.

  • 1001 GRAMMI

Nei nostri cinema dopo ben due anni di attesa troviamo 1001 GRAMMI del norvegese Bent Hamer. 1001 grammi è un titolo che racchiude il succo del film, non solo è il peso che la scienziata-protagonista deve presentare ad un seminario sull’unità di misura a Parigi, ma è anche il peso che hanno gli avvenimenti importanti nella vita. La protagonista specializzata nel campo delle misure si ritrova dopo un incontro con un francese a dover fare i conti la sua vita. Non ci è nuovo il tentativo di rendere organico concetti astratti (ci ricorda per esempio il film “21 grammi”), ed è sempre interessante vedere a che conclusione si vuole arrivare con questo.
Il film è improntato su un umorismo severo, risulta poco coinvolgente ma comunque un buon lavoro.
Decisamente meno leggero rispetto al film precedentemente esposto e da non vedere se l’intento è di distrarsi dalla routine di agosto. Andate nelle sale se anche voi vi sentite smarriti e in ricerca di risposte come la protagonista, magari (se non vi addormentate prima) le trovate, o mal che vada vi farete più domande.

  • SUICIDE SQUAD

In ultimo vi lasciamo con l’aspettatissimo SUICIDE SQUAD di David Ayer, con un cast stellare che vede Will Smith, Margot Robbie, Jared Leto e tanti altri nomi. La Squadra Suicida è notoriamente un prodotto della DC Comics e gli amanti dei fumetti la conoscono già bene; il film racconta di un team di supercattivi condannati alla prigione che in cambio della libertà devono compiere una missione suicida per conto del governo.
Suicide Squad non è stato recensito bene da quasi nessuno, le aspettative sul film sono molto più alte rispetto al reale prodotto. Tutto fumo e niente arrosto? Lasciamo la parola a voi.

A cura di Sara Palumbo

Commenti su Facebook
SHARE