FEELM: COSA GUARDARE SE TI SENTI… STANCO

841

A cura di Giacomo Azzolina

Quante volte vi è capitato di pensare: “non so che film vedere stasera” oppure “stasera avrei voglia di…”, e così vi siete persi ore nel capire e nello scegliere quale sia il film adatto ai vostri gusti.

Per superare questi momenti di angoscia e smarrimento fra le migliaia di titoli in circolazione, vi veniamo in aiuto con questa nuova rubrica, che prova a consigliarvi i film giusti per il momento giusto.

Di volta in volta vi proporremo tre film, vecchi o nuovi che siano, che si associano perfettamente ad un particolare “mood” della giornata.

Pensiamo ad una situazione che capita molto spesso: quante volte, tornando a casa dopo una giornata pesante, crollate sul divano e non volete vedere né drammi psicologici né thriller introspettivi. Ma semplicemente qualcosa di poco impegnativo e tranquillo lasciandovi intrattenere senza troppo impegno. I film perfetti per il mood “TIRED” sono:

  • I tenembaum

Il primo film che vi consigliamo è la semplice storia dell’evoluzione di una famiglia che aveva tutto ma che imbocca la strada della decadenza dopo anni di divorzi, liti e fortune sciupate. Il film è diretto da Wes Anderson (regista del noto Gran Budapest Hotel) e tratta il punto di vista di ogni personaggio con uno stile tragico-comico alle volte anche caricaturale. La narrazione non cade mai nel dramma ma tiene un tono leggero senza mai pesare allo spettatore e anzi gli strappa più volte un sorriso con le disavventure di questa “normale” famiglia.

 

  • Kick-ass

Sempre un film leggero, ma per palati che hanno bisogno di un intrattenimento un po’ più movimentato. Ispirato al celebre fumetto, la storia è molto semplice e si basa sulla domanda: cosa accadrebbe se davvero nella nostra realtà qualcuno tentasse di fare il supereroe? Con uno stile quasi tarantiniano (peraltro c’è una citazione che si riferisce ai film di Quentin, tenete d’occhio Hit-girl), il regista Matthew Vaughn, ci presenta una storia molto fresca. Il suo cast di giovani supereroi nel mondo cinematografico già saturo di superpoteri si allontana dalla pretenziosità dei Batman di Nolan e dalla noia dei film Marvel con tanta ultra-violenza.

 

  •   Kingsman – Secret Service

Per chi avesse voglia di rilassarsi ma vuole comunque uscire di casa vi consigliamo un film che è appena uscito al cinema. Sempre il regista Matthew Vaugn porta sul grande schermo la storia di questo reparto dei servizi segreti chiamato Kingsman di cui entra a far parte un teppistello con grandi capacità nascoste. Immaginate un film che unisca la saga di James bond e di Men in Black prendendo i punti di forza di entrambi.

Alla prossima!

 

Commenti su Facebook